AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Memoria notebook (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=454232)

Poffo 31-03-2014 02:42

Memoria notebook

No il contrario....in quelli lowcost non puoi aggiungere menorie imho.....
Ps oltre ad aumentare la ram montagli un bel ssd....ti fai un clone del tuo(cosi non perdi niete e riparti a razzo) ma il pc ti quintuplicherà la velocità.....ci sono delle ottime offerte sui 100€ ora...tipo i crucial che vanno leggermente meno veloce dei samsung ma hanno molti controlli per la perdita dei dati ecc ecc
Pensaci!!!

Sent from aifons.....!!!

SJoplin 31-03-2014 08:48

l'SSD è stata la prima cosa, visto che è poi ciò che si "sente" di più, in termini di prestazioni; c'ho questa in arrivo.
la RAM è più uno sfizio, che altro. tanto per tirare la macchinetta al massimo e non pensarci più.
poi rifaccio un'installazione pulita con relativa immagine di riserva e per almeno un paio d'anni dovrei stare tranquillo ;-)

SJoplin 03-04-2014 21:44

@ivano >:-(>:-(>:-(

IVANO 03-04-2014 22:25

Che succede Zio??

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

SJoplin 03-04-2014 22:31

la 1333 non funge sul mio notebook che è un 1066, nonostante mi fossi illuso che si settassero da sole alla velocità del bus.

comunque amazon son galattici: gli ho scritto che volevo rendergliele ma ovviamente il blister era rovinato e dopo 10 minuti m'hanno risposto così:

Quote:

Gentile Alessandro,

Inanzi tutto mi preme rassicurarti in quanto non é assolutamente un problema restituire le memorie da te acquistate poichè non compatibili con il tuo computer, anche se sono state aperte le confezioni.

Ti informo che queste memorie sono a 1333 MHZ e potrebbero non essere compatibili con sistemi a 1066 MHZ, potrebbe magari essere proprio il tuo caso.

In seguito alla tua e-mail, ho creato per te un'etichetta di reso da utilizzare per restituire il tuo ordine 404-1600265-9191557.
ora mi resta il problema su dove trovare i 1066mhz/10600 #24

il notebook è questo

IVANO 03-04-2014 22:40

Molto strano,non è' che devi settare nel bios la velocità a cui devono lavorare?? Se leggi anche in giro per i forum dicono tutti che si adattano alle velocità della MB

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Poffo 04-04-2014 01:00

devono andare per forza.....il bus più alto non è un limite ma si usano anche a meno....almeno a me è sempre andata cosi....imho

SJoplin 04-04-2014 09:40

Quote:

Molto strano,non è' che devi settare nel bios la velocità a cui devono lavorare?? Se leggi anche in giro per i forum dicono tutti che si adattano alle velocità della MB
Quote:

devono andare per forza.....il bus più alto non è un limite ma si usano anche a meno....almeno a me è sempre andata cosi....imho
anche a me risultava così, però, pur avendo l'ultima versione del BIOS, rientrato nel setup e caricato optimized default (non c'è modo per intervenire sulle caratteristiche di memoria di quella scheda madre, in fin dei conti è sempre un portatile con tutti i limiti di configurazione del caso...), fatto partire il PC da chiavetta con le memtest utilities (è roba stile DOS o qualcosa del genere), inizia il test e dopo pochi secondi si *spegne*. lasciando stare win che so bene come si comporta quando ha rogne con la memoria.

non c'è verso o config che tenga e concordo con la tizia di amazon che a quanto pare ne sa a pacchi....
quella memoria non gli piace :-(

SJoplin 04-04-2014 09:46

qui per esempio la menano sul tipo di chip

http://www.archmemory.com/memory.cfm...otebook-177361

e in ogni modo propongono le 1066 mhz ma con sigla PC8500 anziche 10600 e qui torniamo al mio quesito iniziale sul significato di quella sigla.

potrò mettergli le 8500 al posto delle 10600 ma con la frequenza giusta #24

Poffo 04-04-2014 09:54

chiedi alla tipa :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00.