![]() |
Ma perché non ci alleghi un file audio o video dove ci fai sentire il suono di quello strumento stupendo....:-))
|
Grazie troppo buoni!
non sono liutaio...faccio il cuoco :-) Quote:
Purtroppo non ho autorizzazione a pubblicare il video della prova dal mio testatore personale di strumenti...mia figlia #17 ed ho gia smontato tastiera per preparare strumento a verniciatura. Se fa piacere però appena finirò vi faccio sentire come suona da finito. Purtroppo però passerà un pò perchè la vernice deve maturare prima dell'uso e la fase di verniciatura dura un mesetto. Qualche dato per curiosità: più di 200 ore per la costruzione una decina di ore per pulire e preparare il fondo alla verniciatura se vernicio ad alcool ci vogliono piu di 40 mani di vernice se vernicio ad olio meno di 10 mani ma 3 giorni almeno di distanza da una mano all'altra totale almeno 250 ore di lavoro se gia si ha la mano... ...insomma, una valanga di passione e costanza, proprio come far funzionare una vasca in modo decoroso! :-) |
complimenti per la creatura ..ottima esecuzione!!
|
davvero complimenti
|
Notevole.. vedo che sei della val di sole.. che legno hai usato?
|
Complimenti...realizzazione molto raffinata! non me ne intendo ma molto bello!
|
Quote:
In verità ne ho iniziato uno nuovo e userò abete rosso della Val di Sole!! Nel dicembre 2011, in compagnia del mio Maestro liutaio, abbiamo trovato dell'ottimo abete di risonanza nel bosco del mio paese. Tagliato, portato a casa, spaccato di quarto e posto a stagionare ora è il momento di provarlo....non vedo l'ora!! Il legno è molto bello ma non è la più importante caratteristica richiesta. Mauro, conosci la Val di Sole? Grazie di nuovo a tuttiiiiii!!!!!!! |
Fantastico! Complimenti! Io sono contrabbassista, da anni giro con un violinista diciamo "jazz savauge" purtroppo due mestieri (come il tuo) che si perdono... Facciamoli rinascere!!!
|
Quote:
|
complimenti per la tua passione, ed in bocca al lupo per i tuo 47° anno #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43. |