![]() |
Gli lgm so che sono delle macchine straordinarie, infatti stavo valutando il 600sp. Diciamo che sarei più orientato per un monopompa per i costi di gestione più bassi. Mia moglie già non é per niente contenta dell'ampliamento, se i costi relativi all'energia elettrica lievitano troppo credo che mi butta fuori di casa! Devo anche prendere un'altra plafoniera Maxspect da 120w (attualmente ne ho una da 160w) per riuscire a coprire tutta la superficie. Per forza di cose devo trovare uno schiumatoio con dei bassi consumi..
|
Quote:
|
Ati,Deltec o Vertex?
Gli lg con doppia pompa consumano come un monopompa....abbiamo misurato un 950 poco tempo fa e consumava 32w...tutte e 2 le pompe....quindi alla fine come un monopompa,quindi cerca di non farti influenzare la scelta dai consumi ma da altri fattori,
tipo: stabilita,manutenzione nel tempo,pulirlo spesso per farlo rendere al meglio,garanzia e assistenza....insomma i fattori sono tanti imho.... Ad esempio il Powercone( ne ho avuti 3 versioni diverse) è un ottimo skimmer ma deve essere sempre tenuto al meglio e pulito....schiuma bagnato ma la regolazione alle volte la perde con il tempo ecc ecc ma lavora una marea di aria che altri skimmer si sognano.... Sent from aifons.....!!! |
Quoto Poffo in tutto, stai scartando il top degli skimmer, Deltec ed LGm, se valuti LG vai di 800sp oppure 950 sulla tua vasca, deltec apf 800. #70 IMHO
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ anvis se ti può servire un lgs 600sp usato in buone condizioni a 180€ te lo faccio avere subito #36##36##36# |
Vi ringrazio ragazzi per i consigli. Nel caso in cui prenda in considerazione lgs 600 (l'800 è fuori budget) o il deltec apf 800, quale pompa di carico dovrei prendere?
Ciliaris se decido per lgs ti faccio sapere, il prezzo è molto allettante! |
una sicce syncra silent 1.0
lascia stare deltec , prendi lgm a mio parere i deltec non sono al livello degli lgm |
Deltec inferiori LG #07#07#07 ma io non direi proprio poi ognuno la pensa come gli pare
|
dai non diciamo sciocchezze......
lo dico perché ho avuto deltec, lgm e vertex , non ho ancora avuto il piacere di provare i bubbole king, i deltec sono buoni schiumatoi anzi attimi ma non overtop come lgm e vertex |
Alla fine ho preso L'ultra Reef 180. Il venditore mi ha detto che come prestazioni è molto simile all'lgs 850 o al vertex 200. Lui lo monta su una vasca da esposizione di 500 litri piena di coralli, mai avuto problemi di nitrati e fosfati..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04. |