AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Sono io o che?che ne pensate? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45402)

The Wizard 01-06-2006 11:47

Quote:

Originariamente inviata da bardakssj
Si certamente se un cliente ti avvisa del cadavere e tu non lo rimuovi non fai certo una bella figura.. Sl resto beh... capita che in realta in vasca non ci sia una batteriosi in corso ma semplicemente uno dei pesci non ha retto allo stress del trasporto. tutto li.
Insomma mi sono documentato bene su come vengono trasportati i pesci, specialmente dai fornitori orientali(giappone, cina, taiwan, ecc..). Quindi a volte se si vede un cadavere in vasca non è per cattiva gestione del proprietario ma semplicemente perchè il pescie non ha retto al trasporto.

Ma la cattiva gestione entra in gioco nel momento stesso che tu non rimuovi il defunto quando ti viene segnalato...

bardock 01-06-2006 11:49

e qui ti ho dato regione :-)

Il discorso che ho fatto io è più generale e legato hai cadaveri saltuari

rucefilo 01-06-2006 12:09

Quote:

Originariamente inviata da WindboY
In ogni caso credo che sia una PESSIMA gestine se un cliente ti avverte di un pesce morto e tu non lo rimuovi.

concordo, può capitare che un pesce muoia e bisognerebbe capire il perchè magari è per una malattia e si rischia di vendere pesci malati.. poi non toglierlo pur avendolo visto è da criminali! io ho visto dei pesci con l'ictio in un negozio ed avendo confidenza con il negoziante, negozio pieno, l'ho preso da parte e gli ho detto occhio che quelli sono malati... ha controllato e quarantenato la vasca al volto. questo è un giusto atteggiamento secondo me.

magari vale tu gliel'hai fatto presente con altri clienti intorno..

Pleco4ever 01-06-2006 12:54

Quote:

carassidi
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- che famiglia è????
non te la prendere eh....si fa così per ridere...

bardock 01-06-2006 12:58

e va beh dai capita anche a me di sbagliare il nome ogni tanto.. e che cacchio!! :-D :-D :-D

Comunque volevo dire ciprinidi :-))
e ti dirò di più.... se non ricordo male(e qui potrei anche sbagliare perchè la mia memoria a volte fa cilecca) sottofamiglia dei barbi(se si scrive così e comunque io lo ho sempre visto scritto così :-)) )

Pleco4ever 01-06-2006 13:02

Quote:

Comunque volevo dire ciprinidi
immaginavo,però mi ha fatto sorridere!!!
torno al lavoro che è meglio....ciao

bardock 01-06-2006 13:05

giusto.. fila a lavorare che devi portare a casa la pagnotta per i cuccioli che hai a casa :-D :-D :-D

krathos 01-06-2006 13:52

Eh già, capita di vedere dei cadaveri nelle vasche, ma l'importante è che il negoziante li tolga subito. Spesso molti negozianti non danno retta ai clienti (in quanto a consigli o osservazioni) per non perdere la loro faccia, per non fare la figura degli ignoranti. Questo è un atteggiamento riprovevole, è più saggio mostrare umiltà e ammettere i propri sbagli che continuare a sbagliare con arroganza

vale.zari 01-06-2006 15:44

il negozio era vuoto, solo io, il mio ragazzo e il negoziante e i pesci erano arrivati almeno da un mese perchè ci vado spesso li.... il mese scorso gli ho riportato indietro il pesce rosso appena preso perchè aveva l'ictio e non se n'erano accorti (si vedevano da lontano, sembrava una vasca di amanite falloidi!), davanti a me hanno messo la medicina, sono tornata dopo due giorni a riprendermelo ela vasca dei rossi era mezza vuota, chissà se per decessi o li hanno venduti così #07
e a dato la colpa a noi clienti che entriamo e usciamo dal negozio e facciamo entrare freddo! ma sposta la vasca o chiudi nei mesi invernali; che cavoli! -04
poi vi dirò che per il mio 75litri con 2 pesci rossi e due gyrino mi voleva dare 2 discus grandi, perchè "ci posso mettere quello che voglio se è il mio acquario" (parole sue), "tanto i pesci si adattano", "posso mettere quanti e quali pesci voglio"... #07
ma li trovo tutti io?????!!!!!

vale.zari 01-06-2006 15:45

e poi i cadaveri non inquinano? quando il mio pesce è moorto avevo un alone tipobenzina in superficie... #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56.