![]() |
ragazzi non lo so',iosono stato mesi a rompere l'anima a mezzo mondo per avere un dissipatore in alluminio,alla fine su e-bay ho trovato solo quelli che vedete in foto a 22€ l'unoper un tot. di 130€ circa piu' pagati 45€ di dogana ......
altro non ho trovato ho contattato sia gorini che omar alluminio piu' altri 2 in italia ma tutti stessa risposta,non vendono a privati ,l'unico gorini che mi ha fatto contattare da power point dove sono stati molto disponibili,ma in quel momento avevo già risolto.....e percui........ resta il fatto che siamo sempre indietro su tutto in questo paese...... |
Ok li contatterò per sapere quale sia il disspatore
più adatto alle mie esigenze |
Li ho contattati per sapere quale fosse il dissipatore più adatto x i miei 108-110 led da 3w, mi hanno prontamente risposto così:
Spiacente non abbiamo questo tipo di informazioni tecniche da fornire Qualcuno mi aiuta sceglierlo? |
Non c'è qualche anima buona che ha già comprato da Gorini,e che è ancora cliente
che me lo può acquistare ? |
Naturalmente gli avrei fatto prima un bonifico
Grazie lo stesso! |
Quote:
|
Ok userò la piastra in alluminio + dissipatori e 3 ventole da 12cm.
|
Quote:
|
Informazione Dissipatore Gorini
Le avevo già comprate in precedenza, sono delle F12 artic cool !
Comunque per evitare surriscaldamenti, sulla piastra monterò dei termostati a 45 gradi in modo da staccare l'alimentazione nel caso la temperatura dovesse salire |
la scelta del dissipatore non è difficile,piu' costa piu' pesa e piu' dissipa...questo detto tra virgolette è chiaro.....come è chiaro che un dissipatore piu' è largo e alettato e piu' dissipa calore
il mio caloroso consiglio è quello di prendere un bel dissipatore,spendici piu' soldi possibile e prendine uno che ti gradisce anche per estetica e funzionalità ma non prenderne uno smilzo per capirci.. piu' è grande piu' dissipa e piu' i led durano,cosa importante non dovrai mettere ventole,quindi meno rumore meno consumi meno guai se si rompe inutile risparmiare 50€ sul dissipatore e poi spenderne 80€ tra led da sostituire e ventole e rotture di balle.... dai retta lascia perdere il bricolage e prendi un bel pezzo di dissy...#70 poco lavoro e ottimo risultato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11. |