![]() |
Allora come ti avevo spiegato i w dell alimentatore sono la potenza che è in gradi di erogare.. Quindi puoi prendere anche un alimentatore da 600w non succede nulla ..
È come se vai a 150 all ora con un pandino e con un Ferrari .. Col primo stai a manetta col secondo più schiacciare ancora XD Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao, scusate ma i led come vanno collegati tra loro? Uso il solito filo rosso e nero (positivo e negativo) parto dal positivo e lo collego al + del LED, poi utilizzo il filo negativo (nero) per collegare lo stesso LED dal - al - del prossimo LED oppure collego tutti i led con il filo rosso pero passando da + a - tra i led (+led-___+led-___+led-)?? E finendo pero con lmultimo led con il filo nero?
Non so se avete capito, in caso spiegatemi voi come fare Grazieee |
se usi led da 3w devi comprare un alimentatore a corrente COSTANTE (non un alimentatore normale a tensione costante)da 700ma tipo questo:
http://www.ebay.it/itm/Alimentatore-...f#ht_878wt_947 con tutti quei led che vuoi mettere da 3w con questi puoi metterne 12 +o- , quindi risparmi sui driver e il mega alimentatore col ventolone rumoroso, a meno che fai un collegam. in parallelo ma qui diventa complicato.... secondo me prima di buttare via soldi e bruciare led ti consiglio di fare pratica con led tipo questi da 12000K che sono ottimi, li ho anch'io: http://www.ebay.it/itm/LED-3W-10000K...#ht_2535wt_814 poi devi compreare anche le lenti a 60° se no la luce dei led non penetra dentro l'acqua ma si disperde in acquario per il collegamento , prendi in considerazione le comunissime pile,il filo si salda dal polo negativo al positivo del led successivo e così via,alla fine avrai un' entrata neg. sul primo led e un uscita positiva sull'ultimo.... un ultima cosa secondo me sono molto meglio i led da 10w che da 3w#28 |
Mi intrometto. io ho una miniplafo da 50w con 5 led. Dopo un temporale che inspiegabilmente ha bruciato solo l'alimentatore della plafo, sto usando da 2 mesi un alimentatore da pc, che ,appena amplierò la plafo, smonterò e integrerò nella scocca.
Per i led da 3w o 10w forse con i 3w si ottiene una miglior miscelazione del colore. Inviato dal mio GT-I9300 |
Grazie a tutti. Oggi mi metto intanto a disegnare. Cosi entro fine settimana mi organizzo per fare l'ordine. ..
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Io ho ordinato un led bianco da 50w (15000-20000k) e 17 royal blu da 3w. Ho dovuto fare cosi a causa delle misure che non mi permettono di avere un dissipatore molto grande e sapendo che i led non possono stare a meno di 4/5cm l'uno dall'altro ho dovuto fare cosi!!
Poi ho ordinato 2 driver, entrambi con dimmer, uno per il 50w (AC180-240V) e uno per i 3w (AC100-240V) li collego direttamente alla corrente giusto? |
si,l'importante è che in uscita x i 3w ci sia sempre la corrente costante di 700ma e la tensione sia di c/a 47v o più ,tanto poi l'alimentatore si auto regola lui x il 50w mi sembra sia 1750ma e la tensione di 33v o più, quindi oltre al dissipatore sarebbe opportuno mettergli sopra anche una ventolina per allungare la vita al led
|
Con sempre la corrente costante cosa intendi? Scusa ma non ci capisco molto
|
un alimentatore per led che fornisca la corrente esatta per il tipo di led esempio pratico:
alimentatore a tensione costante_quelli usati comunemente per cellulari,pc ecc.: questi erogano,ipotizziamo 18 volt e 3 ampere(circa 54w, legge di Ohm); il cell o pc utilizza il 18 volt e consuma i watt necessari al fabbisogno ,per il led discorso inverso ,nel caso di 10 led da 3w e 3V che consumano700ma, ci vuole un alimentatore che eroghi corrente costante di 700ma e tensione anche superiore ai 30 volt tanto poi l'alimentatore regola la tensione necessaria .esempio pratico per alimentare come dicevo 10 led da 3w e 700ma questo è un alimentatore adatto http://www.ebay.it/itm/Alimentatore-...f#ht_878wt_947 come vedi anche se è di 48V poi lui si regola a 30V |
Ma questo se lo attacco direttamente alla corrente come fa vedere nella figura sotto non va bene?
http://www.satisled.com/1220x3w-led-...0ma_p1734.html |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49. |