![]() |
ok... pensavo fossero comunque inseriti nel filtro... anche alcuni filtri esterni hanno la predisposizione ecco perchè ho presunto ciò... per quanto riguarda i riscaldatori che ti devo dire sei sfigato... per la pompa controlla la girante se pulita
|
Ciao a tutti,
Stasera ho pulito per bene il filtro, smontato e pulito la girante ed effettivamente il flusso è migliorato Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
vedi, bastava pulirlo un po'..
|
Effettivamente la girante non la avevo mai pulita ma in ogni caso ha perso in potenza e a questo punto non può che essere il motorino...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Per scrupolo un mese fa ho affiancato a questo filtro un nuovo filtro della jbl perché la resa era poca e 10 giorni fa il vecchio filtro mi ha abbandonato...adesso il filtro nuovo che era in maturazione è nel bel mezzo del picco dei nitriti...sto effettuando cambi giornalieri e biocondizionatori per riportare la situazione alla stabilità....
|
Usavi il materiale biologico del vecchio filtro in quello nuovo... Non avresti avuto sbalzi...
Infatti avrei voluto fare così ma dato che quello vecchio volevo utilizzarlo per una vasca da riproduzione di dimensioni più ridotte li ho affiancati nella speranza di evitarlo comunque invece mi ha fregato. ..ha girato per quasi 6 anni non poteva fare 15 giorni in più? ?? [emoji19]
|
Dividevi il materiale ed aggiungevi ad entrambi elementi nuovi che sarebbero stati subito colonizzati ed avresti avuto entrambi maturi... Peccato... Io così ho fatto per il secondo acquario e non ho avuto nessun picco, nitrati sempre bassissimi e nitriti mai rilevati!
Io ho Prof II 2028 dal 2005, mai un problema a parte la guarnizione della testa appiattita.
Mai fatto acquisto migliore e non parlo solo in campo acquariologico. |
Infatti temo che il problema del mio sia lo stesso del tuo...effettivamente è un ottimo prodotto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47. |