![]() |
Quote:
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
il protocollo settimanale Dennerle è sicuramente più blando di ADA
|
Allora, se tu hai 300 litri netti d'acqua hai 0,72 watt XL. Quindi a questo punto, io farei cosi plafoniera a 8 cm dal pelo d'acqua. Farei un fondo davanti 8, 10, cm e dietro a salire 25, 30, cm. Cosi hai meno acqua piu watt e la luce ti arriva in frofondità problema risolto.Ciao
|
Quote:
0.72w che mi indichi ti riferisci ai 4 t5 5 4 w del coperchio vasca o si 8 t5 54w della plafoniera? Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
I 300L della vasca penso siano lordi, quindi con 216W (4x54W) ti avvicini a 0,85/0,90W/L e credo siano sufficienti.
C'è anche da dire che nelle vasche relativamente grandi sono necessari meno W/L rispetto alle vasche piccole. Ergo, personalmente proverei con l'illuminazione che hai. Eventualmente, se già non ci sono, posiziona dei riflettori sopra ai tubi fluorescenti, se invece ci sono già, vivi felice con la luce che hai ;-) |
Quote:
|
Quote:
Per i litri netti si io credo che sia 300 lordi anche se la juwel da x 350 ciao Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |