![]() |
Metti più piante che puoi e procurati un buon fertilizzante liquido da diluire nell'acqua una volta a settimana. Prima di cominciare ad inserire i pesci aspetta almeno un mese per dare il tempo al filtro di maturare.
|
Grazie dei consigli :)
Per le piante che cosa consigliate che richieda poca illuminazione e zero co2? A parte l'anubias? I pesci ancora c'è tempo, prima voglio far andare bene le piante e far passare il tempo di maturazione! |
Microsorum, Bolbitis, Crinum, Hydrocotyle leucocephala, Monosolenium tenerum
|
Quote:
Grazie :D non conoscevo la Monosolenium tenerum, ma leggendo, sembra un ottima pianta! Speriamo che oggi, al negozio di animali, abbiano almeno qualche piantina cosi. Comunque è normale che le piante siano "moribonde"? Vedo la vallisneria che la maggior parte è trasparente e la crypto che perde foglie su foglie ... a manco una settimana da quando le ho mess dentro |
vallisneria e cryptocorine necessiterebbero di fondo fertile quindi se non lo hai utilizza le tabs da infossare in prossimità delle piante.
per la fertilizzazione liquida hai già cominciato? |
Quote:
Ancora grazie dei consigli. Il fondo fertile ci sta. E' l'aquabasis, ma casomai, dato che ho messo parecchio manado, le radici non ci arrivano, gli posso mettere le tabs cosi da far sviluppare meglio le radici no? :) Per la fertilizzazione liquida ancora no, sto prendendo il protocollo seachem di base |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. |