![]() |
spintarella??? -ciuf ciuf-
#rotfl# |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ciao, io fossi in te, piuttosto che sui poecilidi che si riproducono troppo con conseguenti aumenti di carico organico, su un 100lt punterei a tenere dei nanofish, mantenendo un monospecifico. Tipo boraras, rasbora galaxy e simili, mi terrei comunque su specie che non necessitano di valori spinti, magari introno al pH neutro o poco meno, in modo da usare meno osmosi e meno acidificanti. il resto.. tante piante.. tante crypto, egeria, limnophylla, non può mancare la lemna..
|
Grazie Gippy! Infatti è proprio quello che avevo chiesto in un'altra discussione, i valori della mia acqua di rete sono ph 7.5/8 (purtroppo attualmente ho reagenti tetra e non sono molto chiari), gh 16, kh 15. Di che acqua hanno bisogno quelli che hai indicato tu?
Per il fondo pensavo jbl manado + aquabasis |
Ciao,
poco pochissimo tempo, ho 2 vasche, 2 figli +1 marito, piante, orchidee, lavoro e sto imparando a suonare ... alle vasche faccio un cambio quindicinale: mezzoretta ogni 15 giorni (ultimamente, a volte oltrepasso questo limite) e 30 secondi ogni sera per dare il cibo ai pennuti. Mani in vasca pochissimo, diciamo una volta ogni 2 mesi, per togliere le foglie di troppo |
Se riesco questo week end vado a prendere la vasca, ho deciso per l'askoll emotions 80 con filtro esterno pratiko 200 :-)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Aspettiamo gli sviluppi allora ;-)
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk |
Ciao Warrior innanzitutto congratulazioni per il/la bimbo/a!!!
Io ho un bimbo di 2 anni. Quando era piccolino che piangeva e non sapevo piu come calmarlo mi mettevo davanti l'acquario e lui si calmava ( forse lo ipnotizzava ). Adesso arrivano i "problemi" perché per la manutenzione devo aspettare che si sia addormentato e non sempre si addormenta subito senza considerare poi che ogni mezz'ora ci sarebbe da pulire il vetro perché pieno di impronte. Un consiglio che ti do è prendi una vasca chiusa per evitare di trovarci dentro saetta,cricchetto,gormiti o altro. Per la mia esperienza dico che è più un problema la moglie che il bimbo/a ahahah!!!!! In bocca al lupo per tutto. |
Ahahahah grazie M.V.M. È un maschietto e arriverà a luglio.
Infatti ricordo mio nipote che quando era piccolino si ipnotizzava davanti alla mio vecchio acquario :-) La vasca sarà sicuramente chiusa! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18. |