![]() |
Quote:
La mia paura ora é passata sullo "spanciamento" della vasca aperta e piena d'acqua #28d# |
Quello dipende dalla dimensione dell'acquario, dallo spessore dei vetri e da eventuali tiranti
Spedito col piccione viaggiatore |
GaetanoStanga ho dovuto unire le due discussoni in qualche modo per non perdere i vari messaggi:-)
non è necessario aprire discussioni uguali in sezioni diverse:-) se non ricevi risposte subito (può capitare), puoi semplicemente aggiungere un nuovo messaggio alla discussione già presente per renderla più visibile: infatti aggiungendo un messaggio, la discussione automaticamente va "in alto", cioè passa in testa alle altre, così qualcuno la vede e ti risponde:-) #70 |
Hai ragione dave,ho pensato che forse nella sezione piante mi avrebbero risposto più velocemente sull'illuminazione delle piante in quanto la scelta del wattaggio dipende proprio dalle loro esigenze e poi dalla questione estetica !
Cmq grazie a tutti per le risposte,ora ho le idee più chiare ed ho trovato anche la stessa plafoniera usata a 20 euro cioé a metà prezzo ! Dici che conviene visto che tanto devo cambiare almeno un neon e forse anche il ballast ? |
cambia entrambi i neon
il ballast lo cambierai quando si romperà |
Quindi vado sui 2x24w e vedo come vanno le piante !
Se la luce dovesse risultare troppo forte potrei scendere gradualmente ? In pratica 1 da 24w e 1 da 14w senza cambiare il ballast Mi devi scusare dave ma di elettricità non ne capisco proprio niente ed ho scoperto da pochi giorni cosa sia il ballast #24 |
Per la potenza dei neon volevo anche dirti di non preoccuparti più di tanto per un altro motivo: il tuo acquario ha le stesse dimensioni del wave poseidon riviera 80, e se cerchi sul forum c'è molta gente che lo modifca proprio per montare 2 t5 da 24w, per i quali tra l'altro ha già una mezza predisposizione. Addirittura un modello esce già così di fabbrica. :-)
Spedito col piccione viaggiatore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |