AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=165)
-   -   Review - Skimmer Bubble Magus Q3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=453672)

alegiu 05-02-2015 21:51

Quote:

Originariamente inviata da giulivo (Messaggio 1062587335)
Ciao a tutti, io ho un 120 litri netti con tre pescetti, molli e lps. Non ho sump e da circa 2 anni ho un deltec 300, che non va male, ma ha il problema di farlo ripartire dopo che va via la corrente.

Mi consigliate lo skimmer in questione?

intendo come prestazioni, e vorrei sapere risolverei il problema di combattere ore per farlo ripartire, o ha lo stesso problema.

Grazie in anticipo per le risposte o suggerimenti.


Vedrai che quando @DaveXLeo passa di qui, saprà aiutarti.


Sent from my iPad using Tapatalk

DaveXLeo 09-02-2015 10:39

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1062588290)
Quote:

Originariamente inviata da giulivo (Messaggio 1062587335)
Ciao a tutti, io ho un 120 litri netti con tre pescetti, molli e lps. Non ho sump e da circa 2 anni ho un deltec 300, che non va male, ma ha il problema di farlo ripartire dopo che va via la corrente.

Mi consigliate lo skimmer in questione?

intendo come prestazioni, e vorrei sapere risolverei il problema di combattere ore per farlo ripartire, o ha lo stesso problema.

Grazie in anticipo per le risposte o suggerimenti.


Vedrai che quando @DaveXLeo passa di qui, saprà aiutarti.


Sent from my iPad using Tapatalk


Ciao Giulivo,
cosa intendi che ci metti ore per farlo ripartire?
Nel senso che pesca male e non tira acqua dalla vasca?

Il BM Q3 ugualmente deve essere innescato, cioè se ha il tubo di pescaggio vuoto non tira.
Però quando va via la corrente il tubo rimane pieno e alla ripartenza riparte da solo senza problemi.

Questione diversa è se svuoti la vasca (cambio abbondante) fino ad arrivare al livello basso del tubo di pescaggio. In quel caso il tubo si svuota e devi combattere a farlo ripartire.
Cmq io ho trovato un metodo facile che mi impiega 30 secondi.
Sfilo il tubo dalla pompa, attappo il tubicino dell'aria e appoggio a più riprese il tubo sull'entrata della pompa. In questo modo la pompa tira l'aria nel tubo riempiendolo, e quando vedo che il livello nello skimmer comincia a salire, riincastro il tubo nella pompa.

giulivo 09-02-2015 18:27

ciao davexleo, purtroppo il deltec, quando va via la corrente, e poi torna, la pompa non riparte.
Dopo vari suggerimenti trovati nel forum, ho trovato che il modo migliore per farlo ripartire è aspirare ripetutamente dal tubicino dell'aria con una siringa da 50 mml.
Soluzione che a volte riesce dopo alcune prove, ma a volte ci vogliono decine e decine di tentativi.
Mi pare di aver capito comunque che con il bubble la cosa è decisamente più semplice.
Tu come litraggio, me lo consigli?
Sono 120 litri netti, berlinese con molli, lps e tre pescetti.
Grazie giulivo.

DaveXLeo 24-02-2015 16:21

Quote:

Originariamente inviata da giulivo (Messaggio 1062591062)
ciao davexleo, purtroppo il deltec, quando va via la corrente, e poi torna, la pompa non riparte.
Dopo vari suggerimenti trovati nel forum, ho trovato che il modo migliore per farlo ripartire è aspirare ripetutamente dal tubicino dell'aria con una siringa da 50 mml.
Soluzione che a volte riesce dopo alcune prove, ma a volte ci vogliono decine e decine di tentativi.
Mi pare di aver capito comunque che con il bubble la cosa è decisamente più semplice.
Tu come litraggio, me lo consigli?
Sono 120 litri netti, berlinese con molli, lps e tre pescetti.
Grazie giulivo.

Io ho un 90 litri e va benissimo (allevo/avo SPS)
Come potenza sta come il Deltec300

Cristian90 06-03-2015 14:37

salve a tutti ho da poco avviato il mio nuovo BM Q3 il pescaggio l ho fatto come consigliato e adesso l acqua circola posto una foto l ho attivato da circa 3 ore l unico dubbio mi sembra troppo scarso di bolle come se la pompa fosse proprio senza potenza la pompa ha regolazioni per i l/h?
------------------------------------------------------------------------
http://s27.postimg.cc/gydvmqr7z/1425...1230657676.jpg
------------------------------------------------------------------------
Vorrei postare un video ma conosco solo inserisci immagine appena clicco sul video non me lo fa risultare su carica qualcuno puo indicarmi?
------------------------------------------------------------------------
http://s17.postimg.cc/6o59dhw6j/1425...1257994814.jpg

carlo2407 23-04-2016 22:50

se volessi inserire della zeolite secondo te in questo schiumatoio è possibile?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12204 seconds with 13 queries