![]() |
Secondo me potrebbe essere stata proprio un'eccessiva manutenzione a rompere il filtro, non so come sia fatto il pratiko ma non credo che gli faccia bene l'apri e chiudi continuo.
E' normale che si formi quella sorta di melma dovrebbe chiamarsi flocculato batterico, tutta roba buona perchè lì si annidano i famosi batteri :) Questione neon: prendi due T5 commerciali, uno da 4500 K e uno da 6500 e con 3 € hai rinnovato il parco luci. Se dovessi decidere per pesci di acqua dura come i guppy probabilmente non dovresti neanche avere bisogno dell'acqua osmotica. Comunque fai i test sull'acqua di rubinetto e vedi cosa viene fuori. Ciao :) |
Ok.
Domani cambio i neon ed intanto mi vado a studiare anche questa sezione... :) |
Domanda rapida. Ma secondo voi è una gravidanza in atto?
http://img.tapatalk.com/d/14/03/26/ydy5ameb.jpg Sent from my iPhone using Tapatalk |
può essere semplicemente rotondetta di suo o anche aver mangiato troppo, generalmente i platy sono sempre in gravidanza
al pratiko potresti fare benissimo manutenzione ogni 6 mesi e per le foglie morte in giro puoi rimuoverle direttamente dalla vasca prima che se le succhi il filtro |
Grazie anche a te.
La tengo sott'occhio questi giorni. Per il Pratiko domani monto quello nuovo e mi atterrò a questo comportamento. Sent from my iPhone using Tapatalk |
NEON
Ho tolto i vecchi e mi sono accorto che dovrebbero essere T8. - Una fitostimolante HiLite colorFlora T8 18W - Una AQ HiLite 18W Super 12000°K Come mi comporto allora con le nuove luci? Vado come suggerito con una da 4500 ed una da 6500 ma di tipo T8? Grazie di cuore ragazzi!!! |
Si,ed essendo le lunghezze standardizzate, ambedue da 18w.
|
Scusami, il T5 non può essere montato giusto? Ha bisogno del "suo" alloggio (con annessi e connessi) che non è compatibile con il T8. Corretto?
|
Corretto :)
|
Ho installato il nuovo Pratiko200 New Generation, sostituendolo al vecchio che aveva una perdita d'acqua.
Seguendo alcuni thread sul forum ho fatto cosi: - ho lasciato il carbone nella scatola senza metterlo nel filtro (lo userò solo se necessario). - nel cestello più in basso ho messo i cannolicchi che stavano nel vecchio filtro (quindi già colonizzati) - nel cestello di mezzo ho messo i nuovi cannolicchi della confezione - nel cestello superiore ho messo il sottile strato di lana fornito nella confezione con sopra il materiale poroso "Pure Lava" sempre contenuto nella confezione. Ovviamente le 4 spugne sono nel loro scomparto, ben sciacquate come tutto il resto. Anzi, ho usato acqua dell'acquario per lavare i pezzi ed i component nuovi. A quanto sparo la pompa? Vado a manetta oppure scelgo una spinta intermedia, considerando la presenza di una coppia di Trichogaster (ho studiato la scheda ed ho letto che non amano acqua troppo movimentata)? Grazie ancora a tutti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |