![]() |
ma gli adulti come sono? cioè hai visto che tipo di insetto è?
|
Sì gli adulti sono una specie di zanzara, che però a differenza di quelle più comuni non punge,ne esistono comunque numerose sottospecie.
|
la sabbia va bene per esempio quella fine quarzifera(1-2 mm) o quella proprio finissima per ciclidi africani o discus..... #24
|
Vanno bene entrambi, io uso un ghiaietto preso in spiaggia, come granulometria sarà tra i 2-4 mm. Io ho messo pure dei sassi grossi, ho notato che amano nascondersi lì sotto. Infatti spostandoli molti vengono a galla e mi viene facile catturarli.
|
ok grazie, per ora ho svuotato e pulito una vaschetta di vetro da 12 litri, che stava sul balcone per le artemie, ora cè acqua dolce pulita... devo sporcarla e poi ci metto la sabbia, cmq io nelle altre mie bottiglie che uso per le dafnie (che voglio mettere pure nella vaschetta...) ci sono dei vermetti fini bianchi lunghi 1,2 cm e con la testa nera..., bo? non so cosa siano, ma vanno molto bene per i corydoras soprt. i miei 2 pygmeus che sono molto piccoli, solo è difficile prenderli... #19
|
Io metterei già la sabbia e poi qlc foglia,e poi aspettare un po' di tempo. Uhm per i vermetti non saprei dirti,a me una volta sono apparsi direttamente nell'acquario ma molto più piccoli di quelli che dici tu,e poi erano tutti bianchi apparentemente senza capo nè coda :-))
Le artemie ti sono riuscite? a me stava venendo la tentazione di provarci #25 |
si le artemia le ho provate per 2 anni, d estate di solito vanno bene sul balcone, però io ti consiglio le dafnie che vanno per tutto l anno, non devono stare a 28 C°,
poi se hai i chiro e altre cose che ti si formano alla fine le artemie o le dai liofilizzate o surgelate, le larve di zanzara sono un altro alimento vivo comodo in estate... |
Più che altro mi interessavano per i naupli, visto che prossimamente avrò avannotti e non mi viene facile trovargli alimenti in zona
|
a per in naupli vedi vari articoli anche su questo sito su come allevarli, bastano delle bottiglie(anche 1 ) e un areatore....
|
Ma a te nn nascevano? non riuscivi ad avere un ciclo di riproduzione?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20. |