![]() |
Son sempre Foxz...sto scrivendo dal computer di mio padre, vado un po' OT che schiumatoio mi consigliate x un 600 litri lordi?
|
lg 900
h&s 200 1260 GRO-TECH 200 |
secondo me le alghe sono troppissssime........,quoto benny per lg 900 e ti confermo che i p04 jbl fan cagare! i primi 3 valori son praticamente uguali (tutti gialli) :-))
|
Per lo schiumatoio mi sto già muovendo.
Però continuo a non capire... Oggi ho ritestato i nitrati 0 con test salifert e sera e i fosfati 0.008 con test rowa. Capisco che non si possono paragonare a altri test più precisi e al fotometro xrò quanti di voi li misurano in questo modo? Cosa c'è che non va? Il mio schiumatoio potrebbe essere sottodimensionato al litraggio, o meglio non è sovradimensionato, e può non lavorare bene con alti carichi organici ma per ora ho solo le cacche dei paguri... Altre cose che mi sono venute in mente sono: Le luci Hqi le ho appena cambiate, non ho cambiato le attiniche potrebbero essere quelle? La vasca ha preso luce dalla finestra da dove sorge il sole x un paio di mesi ora da un mesetto ho cominciato a chiuderla, il mio fotoperiodo inizia alle 13 e quindi si è fatta una marea di luce...sarà x quello? Il movimento non manca... 2 pompe di risalita da 3000 l/h e due stream 6000 Per favore aiutatemi che comincio a demorelizzarmi! Sono a tre mesi e vedo il mio lavoro e la mia vasca piena di alghe -20 |
Mmmmmm....dove le hai prese quelle rocce? #24 Secondo me la causa sono loro....
|
Quote:
ricorda che i test misurano sostanze mineralizzate... da qui ne evince un bello schiumatoio, alghivori ( ricci e lumache ) e pazienza... alghivori |
I test misurano sostanze mineralizzate cioè?
|
se i valori sono quelli che hai scritto non mi preoccuperei , le alghe se ne andranno...
potrebbero trovare sostanza organica nelle rocce che le fa proliferare ma se è così non dureranno troppo. |
Quote:
ma non il DOP ...sostanza organica disciolta... se ci sono alghe hai sostanza organica...punto... appena questa finisce..le alghe se ne vanno.. come fa a finire ?? hai presente lo schiumatoio..... |
Controlla i PO4 con un fotometro...i test fanno tutti skifo!
Ancora, cambia i filtri all'impianto d'osmosi...cambia skimmer e metti un Flavescens... Secondo me devi fare questo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28. |