![]() |
mettiamo così
ha ragione lei sul filtro |
Quote:
Grazie Gabriele! Federica. |
però le rocce sono proprio belle
|
le ha prese oggi da axell
|
Quote:
|
Quote:
dai, lascia stare almeno i post degli altri, sii educato, amo' !!!! |
grazie Gabriele per le rocce....solo che sti' 2 (baglio e freddy) nn mi fanno capire molto....
quanto dovrei tenerle senza luce visto che erano gia' in un'altra vasca? e quali test mi consigli per iniziare? graie |
allora se le roce erano già in un'altra vasca secondo me puoi accellerare di molto i tempi di accensioni delle luci
inizia tra una setttimana il ciclo di accensioni delle luci tieni sotto controllo quotidianamente le rocce se vedi proliferare delle alghe rallenta l'accensione per i valori all'inzio non ha senso farne troppi io controllerei la salinita (nessun test) quotidianamente, i nitriti e nitrati una volta ogni 15 gg (perchè acendi quasi da subito le luci), il pH dopo controllerei il calcio per portarlo a 450 io sinceramente non sono uno che fa molti test preferisco guardare la salute degli ospiti tra un po imparerai anche tu ciao PS se in futuro ai troppe alghe e comnque prima di isnerire animali controlla i fosfati |
Quote:
|
dipende da cme reaggiscono le rocce
se il passaggio dalla vecchia alla nuova vasca non ha creato problemi in linea di princiapio anche subito, non lo si fa mai io aspetterei un mesetto per capire se c'è veramente equilibrio io un nano reef l'ho allestito in una settimana prendendo tutto da vasche già attive da anni non mi ha dato problemi ma credo di esssere stato fortunatissimo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34. |