![]() |
se metti le koralia fidati avrai seri problemi di movimento , io ho dsb , colonna d'acqua 30 cm e nn muovevano un ostia .. ho messo una jebao wp10 tutta altra storia ... con una pompa ho fatto tutto ...
|
Quote:
Io ho avuto una koralia 1600 in 40 litri con colonna d'acqua di 45 cm per per oltre un anno e la vasca stava splendidamente...dire che 2 koralia 1600 non muovono nulla mi sembra un po' esagerato...cmq č indubbio che una sola pompa di quel tipo č meglio di 2 koralia sia sotto il punto di vista della flessibilitā del movimento che sotto il punto di vista estetico Dio č nei dettagli - Mies van der Rohe Il mio nano: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=451101 Il mio vecchio nano selezionato nanoreef del mese...grazie! http://www.acquaportal.it/_archivio/...bbraio2014.asp |
Ciao devil... Io ero oriantato su due tunze 1800, la jebao l ho gia sentita da te in altri post,mi interesserebbe ma mi sai dire piu o meno quanto puo costare ? E che devo spendere un botto di euri tra rabbocco,pompe,test,sabbia,plafo,rocce...sto facendo quello che posso.. Questo mese posso spendere 200 euro per iniziare...se non sbaglio la suddetta pompa e programmabile?
|
La Jebao hai il controller, cosa che non ha la koralia, 2 koralia 1600 fan 3200 di movimento che a me sinceramente non sembra proprio, 1 Jebao wp10 ne fa 4000.. Leggera differenza.. Poi cm detto s programmabile, e un altro mondo, io ho 3 koralia, 2 1600 e 1 900, l ultima la tengo x fare l acqua x il cambio le altre 2 le cestino mi sa.. X me son soldi buttati.. Poi ognuno č libero di pensarla come vuole, io ho scritto le mie osservazioni
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
On line non ho trovato siti che vendono questa jebao... E da cercare fuori italia? Come prezzi?perche sto pensando che due tunze le pago intorno a 60 euro piu due timer intorno ai 10..
E un po complicato perche avete opinioni un po discordanti... Sicuramente per esperienze diverse.. |
aquariumcoralreff le tiene ;)
|
ma la jebao 10 arriva a 4000l/h, che flusso minimo ha?
|
Il flusso minino e' 2000 l/h
|
Trovata... Mi sembra ottima sia per le opzioni di impostazione che come prezzo... Ho solo un dubbio, con due pompe si possono simulare diverse correnti da una parte e dall altra della vasca con una pompa la corrente anche se impostata con diverse intensita arriverebbe sempre dalla stessa parte... Sbaglio? Devil,che mi dici della corrente?:-))
|
a me la corrente fa tutto il giro della vasca e arriva ovunque e ne ho 1 sola in centro ,a e un 47lt netti percui ...poi dipende dalla rocciata..la nua e centrale
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50. |