![]() |
Test: nitriti 0.05 nitrati tra 10 e 5 della scala colorimetrica. Filamentose non crescono più e cominciano a scurirsi! Posso cominciare a mettere quallcosa? E se si cosa?? (90 litri) devo fare il primo cambio? Per ora le pompe son ancora puntate contro la rocciata e vanno a manetta portandomi la temperatura a 28 gradi... il fotoperiodo è completo dal primo giorno no resine ne carbone salvo i primi gg di carbone
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Aspetterei che i nitriti (che sono tossici) vadino a 0 assoluto.
Hai il giusto quantitativo di rocce in vasca? Dopo un mese non dovrebbero esserci nitriti. Devi vedere anche i po4 Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
25 kg su 90 litri! Ho riempito pure la sump!!! Erano freschissime quindi piene di materia organica hanno spurgato direttamente in vasca
Allora aspetta ancora, probabilmente hanno spurgato molto e ancora non riescono a svolgere appieno il loro servizio.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Ok rifaccio il test settimana prossima! I fosfati van a braccetto in maniera proporzionale con i nitrati... quindi data la scarsa qualità dei test commerciali per i fosfati volevo evitarmelo!
Non è sempre vero e ci sono sono test comunque affidabili
Ok! Me lo procuro! E invece con i cambi quando comincio e in che percentuale-frequenza???
Aspetta , se fai cambi adesso riduci ulteriormente la flora batterica che se hai nitriti non deve essere il massimo al momento
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51. |