![]() |
Cosa sta succedendo??
Ok grazie per quanto riguarda la fertilizzazione in colonna ho aperto un topic nella sezione giusta per maggiori informazioni invece per il carbone liquido domani visto che è urgente vado ad acquistarlo in negozio, ci sono prodotti che si distinguono o posso stare sulle marche più "famose"??
L'importante che sia liquido, il dosaggio come mi hai detto dovrebbe essere riportato sulla confezione. |
Io vi aggiorno sperando che qualcuno possa consigliarmi, stamattina ho acquistato il carbone liquido, prima però ho estratto le anubias è tolto le foglie più compromesse, rimesse al loro posto, come suggerito con una siringa ho inserito il liquido sulle principali piante che ne sono affette, visto che mi servivano piante a crescita veloce ho preso un paio di hygrophilia rosae australis, le più semplici a parer mio...
|
Potevi benissimo evitare di recidere le foglie ed il trattamento che ti ho consigliato,mirava a questo
in ogni caso somministra regolarmente il carbonio liquido,ma fai attenzione perche' non tutte le piante sopportano il trattamento consigliato Cosa hai acquistato? Ciao |
è della Elos più che altro aveva solamente quello al momento, mi ha consigliato che potrebbe essere la causa di queste alghe un eccessivo mangime e assenza di Co2, anche lui mi ha suggerito caldamente di utilizzare un fertilizzante a colonna ma prima volevo un vostro parere su che marca e che linea seguire.
Ad ogni modo ho reciso le più infette (10 foglie su 3 anubias), adesso vedremo i risultati. |
a parte la carenza di co2, già rilevata da Fabio, l'unica cosa che posso consigliarti è di tenere le anubias un po piu ombreggiate, dato che non amano la luce diretta dei neon
A proposito dei neon, quanti mesi/anni hanno? |
Si infatti è quello che sto cercando di fare sfruttando le valisnerie giganti, neon hanno 2/3 mesi quindi sono nuovi, ho deciso di iniziare a utilizzare easylife profito e carbon come fertilizzante in colonna e vedremo i risultati,dovrebbero arrivarmi in giornata, ho aperto una discussione proprio per sapere le dosi da somministrare, sopratutto all'inizio...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |