AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   ciclidi nani (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45302)

esox 31-05-2006 15:18

insisto...sono pesciacci infami che si mangiano tutto quello che gli capita davanti..

AlexCasa 31-05-2006 15:21

Quote:

Originariamente inviata da esox
insisto...sono pesciacci infami che si mangiano tutto quello che gli capita davanti..

Oooook....Esox odia i Crenicichla....

malawi 31-05-2006 15:44

Quote:

Originariamente inviata da AlexCasa
In effetti se era 18 cm non era proprio nano...però sono molto belle, immagino però introvabili..vero?
Non so tanto di queste specie, ma mi informerò, perchè sono proprio belle...
Tu ovviamente le hai tenute, ci dici qualcosa di loro per esperienza diretta?

Io le trovai nel vivaio vicino a casa mia (san giuliano milanese) e ne presi 4 che chiaramente con il mio solito culo che mi ritrovo e le vasche buie si rivelarono tutti maschi. Le femmine sono piu' belle. Comunque e' tipo nothophthalmus o regani, diciamo una via di mezzo fra una nana e una saxatilis e come dice Esox hanno un bel caratterino.

Ciao Enrico

malawi 31-05-2006 15:49

Quote:

Originariamente inviata da bacarospo
(ma quello che si firma EC e che fa lo sborone con live food e cartografia tanagnicense sei mica tu??? :-D )

E' l'unico forum che mi rimane dove non mi prendono per il culo sulle ornatipinnis. :-D :-D :-D Comunque e' un controsenso che uno si chiama Esox ed odia i ciclidi luccio. Le heckeli non m'hanno mai attirato tanto e comunque io sono per la roba grossa, lugubris in primis. Il tipo dei biotoecus ha le lenticulata bellissime e ancora non sono riuscito a disintossicarmi.

Ciao Enrico

malawi 31-05-2006 15:53

Quote:

Veramente le nane sono quasi tutte insettivore. E' chiaro che se le metti in vasca con cory e guppy quelli sotto ai 2 cm. non campano 2 ore ma questo succederebbe anche con pesci vegetariani tipo mbuna. L'unico vantaggio che hanno le creni e' che essendo predatori sono meno soggette ai danni che la dorsale appuntita dei pesci da fondo puo' fare e spesso riescono ad ingoiarli bene.

Ciao Enrico

malawi 31-05-2006 15:55

Quote:

sono delle bestiacce tipo luccio... #09 #09

Si, mettiamo in una vasca queste con Cichla, Astronotus o Caquetaia e poi vediamo chi e' il luccio. :-D :-D :-D

Ciao Enrico

DLGS 31-05-2006 16:51

io ho 180 lt lordi disponibili .. però devo riallestire anche .. con piante ecc ecc quanti pesci potrei tenere ? parlo esclusivamente di ciclidi nani. "pulitori" a parte

malawi 31-05-2006 16:54

Quote:

Originariamente inviata da DLGS
io ho 180 lt lordi disponibili ..

Larghezza e lunghezza?

Ciao Enrico

DLGS 31-05-2006 16:58

100*40

esox 01-06-2006 14:08

Quote:

Oooook....Esox odia i Crenicichla....
#36# #36# #36#

Quote:

Comunque e' un controsenso che uno si chiama Esox ed odia i ciclidi luccio.
non mi piacciono.....i lucci sì, ma in fondo a una lenza.. :-)) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46.