![]() |
Guarda ti posso riportare la mia personale esperienza...
anche io ne avevo un po... e non potevo permettermi di dare 5 gocce di aminoacidi che la mattina un vetro posteriore ne era completamente ricoperto... Dopo tutte le prove del caso un giorno decisi di far andare ambedue le pompe 6060 insieme e le lasciai accese entrambe per 3 o 4 giorni.... poi ripresi i cicli di alternanza ma lasciano 3 o 4 ore in cui funzionano insieme... Non li ho piu' visti... Non so... essendo una prova a costo zero potresti farla anche tu... |
Gippo, se la causa è il poco movimento risolve... però considera che a me sono spuntati anche tenendo le due 6060 fisse...
Aumentare il movimento aiuta, personalmente i migliori risultati li ho sempre avuti creando competizione batterica... se i batteri buoni lavorano, i ciano regrediscono... Ovvio che non si può generalizzare, i bastardi vengono fuori per troppe cause più o meno concatenate... #23 |
si si ...il problema e' capire la causa... ad ogni modo anche il tuo suggerimento e' da seguire...
io metterei BIODIGEST digiamo due volte in due settimane... e poi BIOPTIM per altre due volte... magari alternandoli... insieme al movimento pesante... diciamo che modifichiamo un po la vasca e questo magari li fa regredire.... chiaramente sono prove... |
io il Bioptim non lo metterei... se non sbaglio è nutrimento organico per batteri, in vasca c'è ne già abbastanza... sempre che ci sia questa roba qui, non ho ben capito che prodotto sia... #24
|
da me si stanno riducendo lentamente, ma almeno si riducono.
Ho messo una cartuccia filtrante da 1000 lt/h con carbone della Eheim. Movimento ne ho (1 wave + 1 tunze 6000 + 2 tunze 6100), ma ho cambiato la posizione delle pompe. Sembra funzionare. Dimenticavo, non ho sospeso gli oligominerali. |
Quote:
La vasca ha 18 mesi circa. |
Quote:
|
aumenterei il periodo in cui vanno insieme ;-) anche un'ora alla volta ;-) ;-)
|
Quote:
|
hai provato ad aspirarle?
prendo un tubo, ad un capo fai un sacchetto con la lana filtrantee lo introduci in sump, poi aspiri tutte le alghe e ne approfitti per aspirare anche i sedimenti sulle roccie. Terminato butti via la lana. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48. |