AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Idee per malawi (evetualmente tanganika) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=452949)

marcorsv1000 20-03-2014 14:40

La fortuna nel malawi è che caschi sempre in piedi come colori dei pesci....poi non sono i 2 euro di differenza su 6 pesci a far la differenza ....è la spedizione che non mi piace molto..non so mi fa un po paura

Tatatapatatalk

se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.)

AULO73 20-03-2014 15:20

Hai ragione sulla spedizione,può capitare di tutto e anch'io sono contrario a far viaggiare i pesci,ma purtroppo a livello nazionale sono gli unici ad offrire purezza e qualità...nei negozi convenzionali,quando ti gira bene trovi pesci di cattiva qualità e nella maggiorparte dei casi ci si deve accontentare dei"malawi-mix",o meglio pesci non puri,ibridi.....a puro livello informativo,personalmente compro sempre dai 2 negozi online citati con solo qualche problema dovuto ai corrieri e purtroppo un paio di perdite...preciso anche che non mi arrivano prima di 48h e che a te dovrebbero arrivarti in 24.....a fare la differenza,dopo l'arrivo dei pesci,è un'ottima acclimatazione.....#70

marcorsv1000 20-03-2014 15:44

Beh l'ibridazione non va mai bene ..già ogni individuo nella sua razza é unico come carattere anche se una linea guida c'è ...se ibridi potresti avere anche problemi in vasca per caratteri inaspettati ....a questo punto valuteró la spedizione se mi dici che sono gli unici 2 in italia che garantiscono purezza ...basta che non siano di cattura .

Tatatapatatalk

se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.)

AULO73 20-03-2014 15:52

Tranquillo,sulle stocklist dei 2 negozi quando sono di cattura troverai scritto wild.....si,per me sono gli unici 2 negozi affidabili in Italia,senza dubbio.....;-)

marcorsv1000 20-03-2014 15:55

Si stavo guardando ...devo chiedere i prezzi via mail giusto ?

Tatatapatatalk

AULO73 20-03-2014 17:11

Quote:

Originariamente inviata da marcorsv1000 (Messaggio 1062365940)
Si stavo guardando ...devo chiedere i prezzi via mail giusto ?

Tatatapatatalk

Si per Cichlid's heaven devi richiedere i prezzi per email,mentre da Le Onde basta registrarsi e dopo aver effettuato il login,basta cliccare sulla stocklist che si aprirà con i prezzi annessi...

zacca95 20-03-2014 17:48

Io mi sono trovato molto bene anche con un nuovo negozio che hanno aperto in provincia di Napoli: Africafishes (lo trovi su facebook) i pesci sono ottimi (vengono direttamente dalla germania) e costano un 30% in meno. La spedizione è impeccabile, da me è arrivata in meno di 24ore...;-)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

marcorsv1000 20-03-2014 18:21

Direi che hueseri e ceruleus sono i vincitori:D:D
Per quanto riguarda l'allestimento per questi 6 pesci(credo di aver capito 2 trio 1m+2f)
1)Tappetino con un po di silicone mischiato alla sabbia edile così se scavano evitiamo il blu del Tappetino che farebbe schifo
2)rocce o ciotoli di fiume lungo tutto il lato posteriore lasciando spazio per nascondigli o tane
3)filtro da 1200l/h più un'altra pompa di movimento
4)luce direi un neon da 35/40 w
5)riscaldare 300w(quello abbiamo) impostato a 23°
Cosa manca e soprattutto se sbaglio .....dove?

tatapatatalk

zacca95 20-03-2014 20:30

Dunque...io farei due rocciate distinte negli angoli posteriori della vasca, lasciando dello spazio nel centro per il nuoto ;-)
Per il resto direi che ci siamo...mi raccomando, silicone acetico NON antimuffa! :-)
Anche se sinceramente non mischierei il silicone con la sabbia...se scavano pazienza...;-)
Ah...un'ultima cosa...le rocce devono essere grandi come un'ananas, o melone, come preferisci...:-)
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

marcorsv1000 21-03-2014 00:27

Quindi meglio due rocciate distinte?
La parte centrale completamente vuota?

Tatatapatatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45.