![]() |
Quote:
|
Uno schifo di progetto quindi...ottimo direi
|
E per fare una vasca non plus ultra cosa bisognerebbe fare?
|
Quote:
|
Inizia col pensare di rifare una sump, poi gira un po sul mercatino di AP vedi che io ci ho preso tutta la mia tecnica e ho risparmiato moltissimo prendendo ottimi prodotti. Una volta che hai la tecnica e illuminazione fai maturare la vasca. Un passo alla vota si aggiusta tutto. Ciao Mirko
|
Scusa ma momentaneamente puoi utilizzare anche un contenitore in plastica Per alimenti come sump, e non cambi niente
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Ok vasca vuotata e animali al sicuro.ora fino a lunedi mi prendo un po di tempo per pensare poi decideró il dafarsi.ho messo gli occhi su un cubo da 30 l,niente di che peró è provvisto di troppo pieno,e con l'innesto della precedente mini sump e del mio vecchio skimmer potrei tenere pesci e duri,un'altra idea è quella di rifate da capo la mia vasca attuale ma con le migliorie del caso:skimmer e luci migliori,una sump come si deve con un refugium,o magari cercare una bella occasione e farsi un bel cubo con dsb avente un litraggio maggiore dei 120 l precedenti per permettermi qualche sfizio in piú.o magari spacco tutto e tiro giú la vasca da terzo piano...bho chi vivrà vedrà!!!!grazie a tutti quelli che fino ad ora mi hanno dato una mano ogni volta che ho chiesto.
Edit by tene |
Guarda a me si sono rotti 3 acquari in un mese i primi due sono cedute le siliconature il 3 un acquamar mi ha ceduto il fondo . La sumb e stata la mia fortuna perché ci ho poggiato tutti i pesci e gli sps . Adesso sono parcheggiati in 3 case diverse gli invertebrati . I pesci 5 li ho regalati, in sumb mi è rimasto un flavescense 2 Ocellaris 2 premnas .imperator ed uno scopas tramite amici ho risolto il problema oggi pomeriggio allestito il mio cubo in dsb per la 4 volta consecutiva. . Vetraio pochi soldi sumb nuova e sta apposto
|
3 acquari in un mese sono tanti litri,se la vasca non è artigianele andrei per vie legali al posto tuo.io ho rislto appoggiandomi in una vasca amica,non so ancora se e cosa faró.probabilmente faró un cubetto sui 30/40 litri,poi l'anno prossimo quando traslocheró faró un bel 400/500 litri
|
Contattato l'acquamar e loro sono estranei dai fatti lo prendi ..... e basta
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40. |