AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Allestimento vasca rossi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=452842)

onlyreds 19-03-2014 23:37

Due cose: se l'impianto ad osmosi lo prendi x altre tue vasche ok, se x questa dei rossi evita xché non ti serve... il bello dei rossi e' che viaggiano alla grande con acqua dura...
I tubi del filtro io li ho sempre lavati con candeggina... porta via le alghe che e' una meraviglia. Ovviamente bisogna sciacquare e risciacquare e risciacquare e risciacquare... un mare di volte perché per i pesci e' molto pericolosa...
Angiolo, ultimamente mi sono buttato sul Sera koi protect. E' davvero molto buono, costicchia un centinaio di euro il bidoncino da 5 litri (lo uso per il laghetto anche) ma con 5 ml tratti 100 litri... dura in eterno :-))

angiolo 20-03-2014 10:15

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds (Messaggio 1062365424)
Due cose: se l'impianto ad osmosi lo prendi x altre tue vasche ok, se x questa dei rossi evita xché non ti serve... il bello dei rossi e' che viaggiano alla grande con acqua dura...
I tubi del filtro io li ho sempre lavati con candeggina... porta via le alghe che e' una meraviglia. Ovviamente bisogna sciacquare e risciacquare e risciacquare e risciacquare... un mare di volte perché per i pesci e' molto pericolosa...
Angiolo, ultimamente mi sono buttato sul Sera koi protect. E' davvero molto buono, costicchia un centinaio di euro il bidoncino da 5 litri (lo uso per il laghetto anche) ma con 5 ml tratti 100 litri... dura in eterno :-))

Grazie della indicazione: lo voglio provare.

CichlaNigro 20-03-2014 13:43

Si xo l osmosi mi serve xke ho anche altri acquari ....
Ora vedo e vedo se con il budget ce la faccio

onlyreds 20-03-2014 15:31

Quote:

Originariamente inviata da angiolo (Messaggio 1062365585)
Quote:

Originariamente inviata da onlyreds (Messaggio 1062365424)

Grazie della indicazione: lo voglio provare.

c'è anche da 1 litro...

CichlaNigro 20-03-2014 23:07

Apposto ragazzi ho ordinato impianto osmosi arredi e come filtro un hydor prime 30 portata fino a 450 l/h quindi quasi 4 volte il litraggio dell' acquario . Appena arrivera la marce procedero all allestimento :) , ovviamente vi terro aggiornati ahahah . Come pesci vorrei inserire o degli oranda testa di leone o calici oppure black moor , e dato che so che i carassi in generale tendono a mangiare le piante ed alcune hanno al loro interno delle sostanze leggermente orticanti o velenose vorrei sapere quali piante inserire con una pl da 10000k bianca grazie

onlyreds 21-03-2014 00:07

Tutte piante a crescita veloce: egeria, vallisneria, cerstophyllum. Anche echinodorus. Se ne metti tante, magari i pesci non fanno in tempo a mangiarle tutte... :-D
Però con tutti quei k rischi molte alghe...

malù 21-03-2014 00:49

Guarda che il Prime 30 fa 900/lh.....per gli ornamentali è un po' tantino!!!!

onlyreds 21-03-2014 08:33

Forse, se mette una spraybar, può limitare la corrente...

CichlaNigro 21-03-2014 09:56

O.o allora ho preso un filtro troppo forte ahahah , be però i prime hanno delle manovelle vicino ai tubi che regolano la potenza dell'acqua quindi credo che lo spraybar si possa evitare , pultroppo come plafoniera ho solo quella però se non erro so che potrei sostituire la lampada all'interno con una dai 6500k .. vedro un po .

onlyreds 21-03-2014 11:13

Un po' di potenza in più ti servirà quando il filtro sarà bello pienotto, per evitare di doverlo aprire e ripulire...
per le lampade, secondo me puoi tenerti per ora la 10k k. tanto 1 volta all'anno circa la lampada va cambiata... quando la cambierai, prenderai una da 6,5k

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54.