![]() |
Ciao,
ti ho inviato il link di tutte le plafoniere autocostruite e presenti su questo forum; da li puoi prendere spunto, studiandole bene, su cosa prendere e su come fare. Sulla realizzazione dimmerabile ti posso aiutare poco in quanto io stesso sono stato aiutato ricevendo parte del lavoro giŕ fatto. Per poterti aiutare sul "non dimmerabile" devi avere le idee chiare su cosa e come fare e per questo ti invito a guardare i progetti presenti in quel link. Trovi davvero tutto e molte soluzioni differenti. |
Quote:
|
Quote:
|
A questo punto se nn vuoi passare definitivamente hai led,ti conviene sostituire le T8 con I T5 e magari aggiungerne o 1 o 2.
Oppure fare 4 T5 e una barra led. Con poco si puo' realizzare. |
Ma nell'impianto realizzato per tubi t8,posso mettere i t5 della stessa lunghezza o cambiano anche reattore e starter?
|
Ciao, io mi sono costruito questa http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=421170 e mi sono pure divertito, ma... tornassi indietro, ne prenderei una di "marca" senza pensarci due volte.
Visto che vuoi tenere molli, potresti valutare delle strisce a led, magari inizialmente senza dimmerazione cosí mantieni il progetto semplice e contieni i costi. Prova a sentire @kialilly che mi sembra che le usi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04. |