![]() |
Scusa... ghiaietto
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Nada^^ che pesci ti piacrrebbe inserire? Con 80 litri potresti mettere dei caracidi! Con dei coridoras
|
Guppy (piacciono molto ai miei figli)
Sent from my iPhone using Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Con i cory ho avuto molta sfortuna... non so se per carenza di cibo o per usura dei bargigli sul ghiaietto Sent from my iPhone using Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Temo di aver fatto il classico "fritto misto" del neofita Sent from my iPhone using Tapatalk |
Io li ho tenuti 5 anni sul ghiaietto 0 problemi poi sono morti di vecchiaia penso!! Cmq per i guppi acqua con ph 7 e temperatura 25
E come compagni potresti mettere rasbore o dei neon Se riesci a darli indietro ti prendi quest'altri Metti 6/7 rasbore/neon e 7 guppy dovresti essere apposto considera che i guppi si riproducono tanto quindi ne avrai tanti altri poi! Come mangime anche le classiche scaglie una volta al giorno senza esagerare Cambio parziale del 15% ogni 7/10 giorni con biocondizionatore Cambio lana quando cambi acqua I cannolicchi e se li hai le bioball non li toccare mai! Sono il cuore della vasca X Fertilizzazione segui le indicazioni del produttore e quando vedi che stanno crescendo bene le piante NON aumentare le dosi... pena blocco della crescita! E se non li hai dovresti procurarti almeno i test no3 no2 Perché sono importanti per sapere come sta la vasca inbase a quelli ti regoli per i cambi Gli no2 il piu possibile vicino a 0 No3 meno possibile "5/8mg/l" disolito di piu non scendono Se vuoi per ora potresti fare subito la co2 quella fatta in casa almeno per il momento cosi le piante ti ringrazieranno Non la posizionare dove sta l'aspirazione perché faresti morire i batteri nel filtro Con questi piccoli accorgimenti avrai ottimi risultati con poco sforzo Eccoti la tabella ph kh a 25 gradi http://img.tapatalk.com/d/14/03/18/adagasyh.jpg Ecco le schede dei pesci cosi puoi vederti come crescerli http://www.acquaportal.it/schede/Pes...p?ID_PESCE=163 http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=123 http://www.acquaportal.it/schede/Pes...sp?ID_PESCE=25 |
Grazie mille per i consigli.
Ho già il filtro con i cannolicchi. Cambio d'acqua: 20lt (sarebbe circa il 20%) ogni 2 settimane con osmosi (devo usare il biocondizionatore?). Sent from my iPhone using Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Proverò questo fine settimana la CO2 in gel Sent from my iPhone using Tapatalk |
Usi sola acqua di osmosi oppure mischi? Se usi solo osmosi non hai bisogno di biocondizionatore
|
Solo osmosi.. infatti da un po' non usavo il biocondizionatore (contro il parere del negoziante)
Sent from my iPhone using Tapatalk |
L'acqua di osmosi é gia depurata da metalli pesanti quindi non ha senso usarlo! Cmq un consiglio MAI fidarsi dei venditori il 99% fanno i venditori e non gli appassionsti venditori!
Spero che il tuo faccia parte di quell'1%! Praticamente hai presente quell'aggeggio che si vende che si attacca al rubinetto per fare acqua depurata? É quella l'acqua di osmosi ^^ |
attenzione che l'osmosi sarà anche "depurata" ma è anche priva di sali...
non si può usare da sola, cioè pura, perchè ti abbassa le durezze quindi o la mischi con quella del rubinetto oppure ci metti i sali per mineralizzarla i valori li devi sapere e i test li devi prendere, per forza |
Ok. Pensavo anche c'ha l'acqua di osmosi da sola non andasse bene. In che proporzione conviene "tagliarla"
Sent from my iPhone using Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Oggi comprerò gli altri test Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50. |