![]() |
Oddio, le misure del vano sotto non le so... Le posto appena arrivo a casa... Comunque mio papà lo usava per il marino, credo...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Va benissimo per il tuo ;-)
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk |
Quindi cosa devo fare prima di poterlo installare?
Io pensavo di lavarlo bene con acqua e poi farlo andare per un po' in una vaschetta a parte con l'acqua dell'acquario... E poi finalmente effettuare il cambio con l'altro... Magari aggiungendo dentro il nuovo i cannolicchi del vecchio... Voi cosa mi consigliate? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Le misure sono 14 cm di dietro e 23 cm di altezza... Più o meno... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ *diametro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si fai cosí...magari fai un lavaggio parsimonioso, lo riempi anche con i vecchi cannolicchi per velocizzare la colonizzazione dei nuovi (se quelli sono intatti) ed il resto
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk |
Quanto lo lascio nella vaschetta a parte? Un mese, un paio di settimane?
Nel frattempo che si matura il filtro nuovo tengo il vecchio nell'acquario e poi trasferisco tutti i cannolicchi nel nuovo... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Meglio se lo carichi con materiali nuovi e lo fai girare nell'acquario insieme all'altro, passato il mese togli il filtro interno e via.
Casomai se il flusso fosse troppo forte chiudi un po' la mandata di uno dei due filtri. |
Avevo pensato anche a questa soluzione...
Meglio se lo faccio girare a parte senza materiale filtrante per eliminare eventuali residui di cloro dato che è stato usato per la piscina circa 3/4 anni fa? E un'altra domanda, quando tolgo il filtro interno dopo un mese che girano insieme posso effettuare il cambio del fondo? Voglio mettere la sabbia... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Il cloro evapora in poco tempo, è sufficiente lavarlo con acqua calda.
Il cambio di fondo destabilizza inevitabilmente la vasca, non lo farei con un filtro che gira da un mese soltanto. |
Ok... Meglio farlo prima allora o tra qualche mese? Ora ho ghiaino fino che non va bene per i ramirezi ma per vari motivi (li stavo curando per malattie) non ho potuto farlo prima...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io ti consiglio di far girare entrambi i filtri per un mese in vasca, dopodichè procedi al cambio fondo (tanto ci sono due filtri ad ammortizzare il duro colpo alla stabilità dell'acquario), poi lascerei andare ancora il tutto per un paio di settimane e poi leverei il filtro interno. A mio parere questo è il metodo più sicuro..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. |