AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Guppy che nuota in modo strano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=452545)

mariano1985 19-03-2014 00:16

non è che sta solo nuotando contro la corrente delle bollicine che risalgono dall'anfora??

Per prima cosa evita l'aeratore, disperde la co2 presente in vasca, che è utile per le piante.

Per i pesci il valore importante è il GH, mentre il KH fondamentalmente serve per mantenere il PH stabile, quindi anche se è a 6 non è un grosso problema. Per alzare il GH puoi usare i sali appositi che trovi nei negozi di acquari o introdurre delle rocce calcaree o conchiglie (l'innalzamento sarà piuttosto lento).

Matteo.vicario.1 19-03-2014 00:36

Ma guarda dopo il bagno con il sale e migliorato. Però o notato anche un po di scolorimento del guppy.per la co2 io ho fatto un impianto artigianale con il lievito però non rimane costante di bolle e l'areatore era più un fatto estetico più che di utilità

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

eltiburon 19-03-2014 03:49

Devi aumentare GH, KH, pH. Con piccole aggiunte (inizia con una punta di coltello) di bicarbonato alzerai sia il pH che il KH.
Per il GH invece occorre aggiungere conchiglie macinate, ghiaino calcareo o correttori commerciali.
Ok al sale, molto utile per i guppy.

Puntina 19-03-2014 09:53

Ma il guppy è sempre in quella posizione o nuota anche in modo normale?

Matteo.vicario.1 19-03-2014 14:22

Nuova sia in modo normale ma molte volte sembra che perda l'equilibrio e nuova in verticale

eltiburon 21-03-2014 02:37

Hai corretto i valori?

Matteo.vicario.1 21-03-2014 14:05

Si però quel guppy sta per morire ora è in una vaschetta. Rimane fermo su un lato e praticamente non si muove più. Una curiosità ma perché mi muoiono solo i pesci maschi e invece le femmine no?

Matteo.vicario.1 21-03-2014 23:01

Il povero guppy e morto oggi nell'acquario per mi sono accorto tardi. Ora mi conviene fare un cambio dell'acqua

Puntina 22-03-2014 00:11

Mi dispiace, dopo i bagni di sale non era migliorato?

Matteo.vicario.1 22-03-2014 00:31

Si aveva fatto il giorno successivo che stava bene ma poi dopo e tornato a stare male. Una domanda ma ti è mai capitato che gli avannotti si mangiassero a vicenda?

------------------------------------------------------------------------
Dispiace:-( ma ora ho altri 14 nuovi arrivati che prenderanno il suo posto:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49.