![]() |
Si, l'acqua l'ha analizzata lui. Il negoziante è anche un allevatore e mi è stato consigliato da un amico appassionato che ha molti acquari da tanto tempo, poi ovviamente anche all'interno dello stesso negozio un venditore mi avrebbe venduto tranquillamente neon e scalari, dicendo che bastava inserirli insieme, io avevo già letto che questa non era una regola certa, poi al momento dell'acquisto e della scelta il proprietario ha vivamente sconsigliato questa accoppiata dicendo che può capitare che prima o poi gli scalari si mangino i neon, quindi lui mi ha dato fiducia. Sono contento della mia vasca, anche se probabilmente ha spinto un pò sulle quantità, mi ha detto di iniziare inserendo qualche pesce, e poi dicendo di questi ne serve un piccolo branco, questi non da soli ecc, sono arrivato a casa con 28 pesci.
Al momento stanno tutti bene e spero continuino così. |
bene son contenta allora che sia una persona sincera.. diciamo non mi convinceva il pesce della foto numero 4.. ma su questo sentirei altre persone che dicono.. mi par di capire che quel pesce voglia un ph acido (sotto il 7 e i platy invece un ph più alto sul 7.5) come convivenza staranno anche bene ma se ci son problemi sai che può essere il ph troppo alto per i primi (se lo hai sul 7.5 ( se usi acqua di rubinetto)) quindi il venditore qua non mi pare sia stato del tutto sincero
28 pesci sono abbastanza da mettere subito.. poi i platy sono abbastanza proliferi .. immagino ti abbia dato maschi e femmine... comunque, per dire, io ho deciso di tenere solo femmine sia di platy che di guppy perchè era una storia infinita con le nascite.. partorivano sempre... in genere , per finire, la corretta gestione si vede nel lungo periodo .. se i pesci rimangono sani e si riproducono... (poi anche da altri fattori.... ) tieni sotto controllo i nitrati comunque. |
un'altra cosa.. riguardo le piante mi par di vedere che hai delle anubias . (quelle centrali)
ecco quelle .. se sono anubias (mi par di si) devono stare con il rizoma NON interrato..la potresti attaccare alla pietra.. oppure ad un ramo... http://postimg.cc/image/xu4wrtobb/ questa è una mia anubias :) anche per il discorso piante è un mondo a parte... e un po' comunque vanno fertilizzate.. mettendo un po' di fertilizzante in colonna (liquido,,cioè assorbimento tramite le foglie) mi pare di vedere delle foglie gialle.. di solito indica clorosi ferrica... poi a sinistra e anche a destra dell'anubis vedo delle echinodorus... queste (se non hai fondo fertile ) necessitano di tabs da fondo.. (nutrimento via radicale) . però se hai il fondo fertile sei apposto.. (il fondo rimane fertile per circa 1 anno o poco più) spero di esserti stata utile..:) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35. |