![]() |
La CO2 è artigianale o a bombola? Comunque non ha molto senso erogarla finché hai l'acqua dura.
Ad ogni modo, per tornare alla domanda iniziale, eviterei di usare tanti fertilizzanti per ora. Ne basta uno generico. |
PMDD e Conducibilità
la CO2 viene erogata tramite bombola da 4 Kg con venturi per frantumare le bolle in uscita e per far si che si spargano piu' uniformemente in acquario...ma soprattutto per far scendere il PH e dare sollievo alla cabomba
|
Finché hai quella durezza non ha senso erogarla... Il KH tampona l'acidificazione dell'acqua. Dovresti portarlo intorno ai 6º
|
PMDD e Conducibilità
addirittura al 6... pensavo che andavano bene i valori attuali :(... quindi dovrei fare un cambio con osmosi? nn l'ho mai usata come mi devo comportare?
nn so se puo' servire ma li scrivo comunque :) valori acqua rubinetto fatti con i test tetra PH 8, GH 9, KH 5 in piu mostro anche questa scheda http://img.tapatalk.com/d/14/03/19/qajusase.jpg |
Scusa, quali sono i valori che hai? Nella pagina precedente ne hai messi altri:-)
|
no sono giusti quelli che ho scritto nella pagina precedente... gli ultimi che ho scritto sono quelli del rubinetto comunque.... :)
Acquario PH 7 GH 16 KH 10 Rubinetto PH 8 GH 9 KH 5 |
Fatti con gli stessi test?! Da quanto non cambi acqua? Hai fondo allofano/torba?? Hai una notevole riduzione delle durezze#24
|
PMDD e Conducibilità
si test Tetra ...poi per il PH ho comprato il PHmetro...il fondo nn so che sia so solo che e' della sera ma nn ricordo il nome ( qualcosa tipo serplast) e ha circa 2 anni... ho cambiato l'acqua la scorsa settimana circa 15 litri per abbassare la conducibilita' e fare il punto zero
|
Da quanto non cambi l'acqua?
Ci deve essere un motivo ben preciso per cui le durezze si riducono così tanto... |
PMDD e Conducibilità
in che senso si riducono?i cambi ti ho risposto al mess. prima
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31. |