![]() |
Quote:
http://www.acquaportal.it/_archivio/...ida-dolce4.asp Ciao ------------------------------------------------------------------------ Vedendo la foto promette bene il tuo acquario!!complimenti,mi piace molto!! |
Grazie gli do subito un'occhiata
|
Mi sono letto l'articolo ed effettivamente potrebbe essere carenza di ferro che sto integrando da un paio di giorni e dovrò prendere dei test, ma non mi spiego perché ne ha risentito in modo così drastico solo l'ammania (è letteralmente sparita in tre giorni) e il pogostemon in maniera più lieve.
|
Speravo in qualche risposta e condivisione in piu' visto che questo e' un forum e tra i piu' popolari del settore....
Comunque ieri ho iniziato con il completo della anubias, è un settimanale, ma preferisco dividere la dose in sette dosi giornaliere integrando il planta 24 della acquaristica per il ferro chelato. Ogni tanto aggiornerò il post nel caso potesse essere di interesse a qualcuno. |
Ciao,probabilmente non si è adattata bene,quando l hai inserita stava bene?che specie di ammania hai?bonsai?
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 |
Ormai avevo! Anche gli ultimi steli sono scomparsi. ...
Si era la Bonsai in cup della tropica e sembrava in forma quando ho allestito ma dopo circa 4/5 giorni ha iniziato a dare i primi segni di sofferenza, in un paio di giorni ho inserito la co2 ma ha continuato a deperire, al nono giorno di avvio ho dato la prima dose di fertilizzante (blando) ma non si è mai ripresa. |
Non conosco la pianta,ho dato un occhiata in internet e ho trovato alcuni post di persone che hanno avuto lo stesso problema,attribuivano al problema della cup,in quanto non è un gran metodo di conservazione
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 |
Grazie delle risposte nikoz87 , fa piacere sapere che qualcuno li fuori ti ascolta.
Si ho sentito anch'io di queste voci, e ti dico che potrei anche confermare queste voci dato che anche il pogostemon era in cup, però un paio di talee si stanno riprendendo e i due muschi che ho non hanno avuto problemi, però sono muschi..... Dopo la maturazione della vasca comunque penso di riprovarci con l'amania, non la prenderò in cup e vedo come va |
In caso prova a cercare qualche telea da altri appassionati,sicuramente andrà meglio,però da come ho capito non è una pianta molto diffusa.
Figurati comunque! Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37. |