![]() |
Lo so ma considerando che il lavoro è stato piuttosto lungo e che le rocce arriveranno a metà settimana non avrei avuto molto tempo per fare tutto all'uscita da lavoro cmq spero di riuscirci ance così
|
ciao innanzitutto buon inizio...ti volevo fare una domanda:
dato che sto per allestire anche io una vasca 120x50x60 vorrei sapere dove sei riuscito a trovarlo il carbonato se puoi linkarmi un sito dove l'hai trovato!!ti ringrazio anticipatamente!! |
L'ho trovato qui sul forum dal re indiscusso del carbonato Paolo piccinelli:-D:-D chiedi a lui è gentilissimo lo contatti e gli dici quanto te ne serve(viste le misure circa 100kg) poi ti spiega tutto lui e se hai bisogno di suggerimenti per l'allestimento (oltre al suo famoso topic con tutta la procedura) te li da senza problemi...vai tranquillo che il suo mix di carbonato e testato da molti#70
|
Dopo tanto penare le rocce sono arrivate, piene di incrostazioni ed è anche spuntato fuori un granchietto e una piccola stella ora sto impazzendo sul come disporre la rocciata perché sono pezzi abbastanza grossi cmq quando avrò finito pubblicherò le foto però ora mi è sorto un dubbio, durante il periodo di maturazione lo schiumatoio lo accendo oppure no? (so che per molti risulterà una domanda stupida ma mi età quasi distruggemmo psicologicamente:-)):-)):-)))
http://s14.postimg.cc/r5fbl0xil/Immagine.jpg |
Skimmer subito, le rocce spurgheranno e lo Skimmer è fondamentale
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Rocciata pronta
11kg di rocce provenienti da jakarta http://s21.postimg.cc/yrblm3u8z/Immagine_1.jpg che ne pensate? quella di sx l'adoro invece quella di dx non mi convince tanto, la vedo un po' bassa cmq avevo messo in conto di prenderne un'altra decina di kg (mercoledì infatti vado da un'utente della mia città che dismette la vasca) però a vedere quelle che ho già 10 kg mi sembrano troppe |
Ciao hai messo supporti sotto la rocciata?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
no non ne ho messi mi sembrava abbastanza leggera
|
Quote:
|
Si le puoi mettere in sump tranquillamente
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |