![]() |
metti una foto del pozzetto
hai gli scarichi direttamente sul fondo del pozzetto e il pozzetto ti rimane vuoto? |
Ho provato a mettere una spugna sul fondo ma il rumore è diminuito di poco. Il mio negoziante mi dice di mettere le biobool, che tra l'altro io ho, è una cosa che può risolvere senza danni?
Metto la foto del pozzetto. Dopocena tolgo la spugna e ne faccio un'altra . http://s21.postimg.cc/3o19hre83/image.jpg |
lascia perdere spugne e bioball
secondo me andrebbe creato un durso e sitemati i tubi in sump |
Rumore scarico fortissimo
Quote:
Il durso è formato dal tubo su cui metti una T, alla T attacchi la curva con ( con un pezzettoi PVC, curva verso il basso) sopra alla T metti il tappo. Sopra al tappo fai un buco e gli inserisci un tu vicino da aeratore ( pochi cm) con un rubinetto., dal tu tubicino esce l'aria che l'acqua si porta giù ( con il rubinetto regoli l'uscita dell'aria per togliere anche il più piccolo. Gorgoglio) Per inserirlo nel passa parete io avevo scartavetrato la base del tubo e spinto ( senza esagerare, deve solo stare dritto) nel passa parete http://img.tapatalk.com/d/14/03/16/4uma6asy.jpg Foto presa dal web....., se cerchi trovi anche vari post sul forum su come farlo |
Riempi il pozzetto d'acqua fino a 3 cm, diventerà muto :-)
|
Quote:
SI svuota se metti 3 cm d'acqua, meglio usare il durso o lo stockman...se cerchi sul forum troverai un bel po di informazioni... |
Quote:
Con poca acqua sentirai la caduta nel pozzetto e poi il gorgoglio In tre minuti ( avendo i pezzi) si costruisce un durso e non ci pensa più |
Lunedì vado a prendere i pezzi, ho visto che per innestarmi agli scarichi in fondo al pozzetto ci vuole un manicotto da 40 filettato femmina da una parte e ad incollaggio dall'altra per innestare il tubo.
|
attenzione a non perdere in portata
|
Quote:
Il pozzetto non è enorme ( quindi il durso non cade) prova con della carta vetro a grattare il bordo del tubo in PVC e a "presentarlo"., io l'ho fato ( in diverse vasche) e il tuto funzionava Così quando lo smonti per pulirlo non smadonni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |