![]() |
1,5 euro al giorno di corrente mi sembrano più che nella norma , poi non so se enel quassù sia più ladra
|
Quote:
che gestore hai? |
Potrebbe essere. Sulla tua vasca quello che incide di più è il riscaldatore, poi, lo schiumatoio è doppia pompa? Se si, meglio un monopompa da 8 W ! Guarda i consumi. Comunque, una temperatura in vasca a 23° è pressochè perfetta ed in una casa ben riscaldata non dovrebbe entrare quasi mai in funzione. A Roma, con i caloriferi accesi di sera mi parte il refri ... (ma ho HQI). Prova a tararlo a 22 reali, meglio se comandato esternamente e riprova 3 mesi. Se hai la tariffa bi-oraria, inverti il fotoperiodo. Alba alle 18.00 e tramonto alle 5.00 del mattino. La mia va così e, oltre a godermela di più in quanto sono a casa solo la sera, risparmio sull'elettricità.
|
Non è possibile che la vasca abbia inciso tanto comunque nel portale c'è un utilissimo foglio di calcolo per i consumi, così ti rendi conto di quanto incide la vasca
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Quote:
ENI gas e power tariffa oraria unica Pagavo uguale anche prima con ACEA Foto periodo dalle 11 alle 23 Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ciao ragazzi, ho controllato la bolletta ed in realtà c'è un conguaglio relativo ai tre mesi precedenti quindi per ora ci sta...vediamo alla prossima quanto arriva, dove posso trovare il foglio per il calcolo dei consumi?
|
Lo trovi sul portale, utilità
|
|
Quote:
allora dovro cambiare gestore io con enel con doppia fascia 9 ore di fotoperioo pago molto di piu' |
proviamo a fare il solito giro di bollette, che magari salta fuori qualcosa di nuovo.
nella sostanza totale bolletta diviso totale KWH fatturati. è un conto un poì così, ma rende l'idea ;-) parto io, anche se ora non ho la vasca e si vede bene dalla bolletta :-D EDISON/MONORARIA € 43 su 306KWH = 0,14€ al KWH |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |