![]() |
------------------------------------------------------------------------
Il filtro non perde una goccia per fortuna.i materiali filtranti al suo interno li ho messi io perché al l'acquisto vi era solo la lana di perlon a forma dei cestelli |
Quote:
almeno togli la prima lana o le prime due, una lana per ogni cestello probabilmente non va tanto bene. prova e facci sapere |
Ok grazie appena potrò eseguire tali combiamenti penso anche domani vi farò sapere senz altro
|
ok ho appena finito di risistemare i materiali filtranti. sul cestello inferiore ho lasciato solo cannolicchi, sul secondo solo l' eheim biostrat e sul terzo piu in alto ho lasciato il biostrat con lana di perlon ben aperta +spugna blu a grana grossa. vi varo sapere i risultati del filtraggio al piu presto
|
beh ma se il flusso è aumentato, lo vedi subito a occhio
|
si in effetti hai ragione ci ho appena fatto caso prima l'acqua era quasi immobile mentre ora e molto in m ovimento. la lana di perlon nonostante l' avessi pulita da poco l' ho ritrovata molto sporca in effetti non ho mai visto nessuno che la tenesse in basso al filtro
|
Bene, stiamo a vedere. Sono certo che vedrai un miglioramento in tempi brevi.
In gamba |
Stamattina appena sveglio ho acceso le luci dell acquario e l acqua e diventata di colpo cristallina mentre prima era molto opaca. L unico problema che rimane e il fatto che sul fondo c e comunque sporcizia che con il movimento dei pesci si solleva in acqua e poi si riposa sul fondo.il problema più grave e ormai eliminato ora resta solo sto fatto e non riesco a capire il perché.
------------------------------------------------------------------------ La sporcizia si solleva dal fondo soprattutto all accensione delle luci perché i pesci si spaventano all improvviso passati alcuni minuti, sospeso nell acqua, non c e più niente Non so se ritenerlo come un problema o meno, ditemi voi.e comunque grazie per tutti i consigli |
Quote:
Quote:
quanti pesci hai? che pesci sono? hai piante? butti dentro molto mangime? etc etc non puoi pretendere che il filtro aspiri tutto, se l'aspirazione del filtro sta da una parte e la sporcizia si accumula dalla parte opposta della vasca, quella sporcizia rimarrà sempre lì, a meno che i pesci non la sollevino e la mettano per così dire in circolo, avvicinandola all'aspirazione del filtro non è vietato sifonare eh.. se hai tanta sporcizia una sifonatina ogni tanto è consigliabile, ma falla con delicatezza e mai in profondità nel fondo, deve servire solo a rimuovere il grosso che il filtro non riesce ad aspirare, ci vuole un minuto.. ma resta il fatto che io non conosco il tuo acquario e quindi non posso sapere perchè hai tanto sporco |
nell' acquario ci sono
2 scalari medi 2 synodontis contractus 2 hypostomus multiradiatus 1 erpetoichthys calabaricus piccolo 1 corydoras albino 1 corydoras aeneus 1 trichogaster medio 1 trichopodus trichoterus 1 botia striata piccolo 1 squaletto medio 1 synodontis eupterus medio se secondo voi i pesci son troppi ditemelo pure il mangime che do e in scaglie mischiato con uno granulare della jbl i piccole quantita comunque. devo dire che il fondo rispetto a prima e molto pulito. ho notato infatti che la sporcizia e rimasta maggiormente dal lato opposto all' aspirazione del filtro quindi come hai detto potrebbe essere normale. ------------------------------------------------------------------------ piante vere purtroppo non ne ho ho solo alcune sintetiche piu alcune decorazioni fra cui alcune verranno rimosse per dare piu spazio ai pesci. tre aeratori di cui 2 in moto +termoriscaldatore tropico 300. sistema di illuminazione: 2 neon t5 da 39 watt ciascuno di cui uno color rosaceo per acquari e uno bianco non per acquari |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37. |