![]() |
Probabilmente dopo la potatura hai avuto due effetti...
-Il primo è che le piante potate hanno prodotto meno ossigeno -Secondo essendo state potate non hanno assorbito le sostanze di rifiuto come facevano prima Quindi per ridurre l'aumento di carico i batteri sono dovuti aumentare,aumentando il consumo di ossigeno che nel frattempo diminuiva...... La prossima volta che fai delle potature falle scaglionate. Per quanto riguarda la CO2 se sai la quantità che hai in vasca controllando la tabella(conoscendo pH e Kh) e non supera i 20mg/lt non ci sono problemi con i pesci e comunque l'anidride carbonica non è in competizione con l'ossigeno...... Per quanto riguarda l'oxidator ti assicuro che non disperde assolutamente CO2 ma porta solo al massimo possibile il valore dell'ossigeno ;-) |
Fossi in te abbasserei un pò il carico organico del tuo acquario è un pò troppo affollato.
|
Quote:
|
Sto provvedendo ... comunque il prossimo acquisto è un oxidator #22 #22 #22 #22
|
Ho fatto una ricerca sul forum e ho trovato un'iscritta che strilla e urla che l'oxidator non funziona e quel poco che funziona costa caro.
Partendo dall'idea che cercherò di più per avere più pareri, ho pensato: e mettere una bombola ad ossigeno con una pietra porosa che faccia bollicine micro? E' proprio strampallata come idea? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01. |