![]() |
Levali :-)
|
Domani andrò in un altro negozio per vedere se trovo i caca e gli parlerò se posso portare indietro i miei pesci.
Oltre a vedere se hanno i caca, ho intenzione di acquistare delle piante per avere più nascondigli. Quale mi consigliate? Ho in rapporto w/l 0,36 e ho già vallisneria e legati ai tronchi due anubias e delle criptocoryn |
Quote:
Ph 8 Gh 13 Kh 8 In pratica solo il kh ha subito un calo di un grado. Considerando che voglio inserire i cacatuoides, cosa mi consigliate di fare? Provo ad abbassare i valori inserendo torba? O aspetto un altro paio di giorni e misuro nuovamente i valori? |
se metti la torba ora non sortirà alcun effetto....per abbassare il ph (tramite torba) devi avere prima un kh di 4-5 gradi.....cosa che si ottiene con l'osmosi....quando normalmente si fanno i cambi si mischiano ro e acqua di rete per ottenere un determinato kh.....nel tuo caso invece io ti consiglierei di fare cambi ravvicinati (ogni 2-3 giorni) con sola ro nell'ordine del 10 % circa......monitora sempre il kh dopo un giorno dal cambio.....una volta arrivato a 4-5 di kh inserisci la torba nel filtro (per iniziare parti con 1gr/lt) e controlla i valori.....con i caca può andar bene anche un ph di poco sup. al 7.....cmq non inserirli prima di aver corretto i valori :-)
|
Grazie
@mattser
per la risposta.
Mi sa che ho fatto casini allora, mi spiego: oggi ho acquistato la torba e come suggerito da questo forum ho fatto un po meno di 1gr/l perché ho i pesci. Cosa mi consigli di fare? Aspetto domani per vedere come i valori stanno reagendo o tolgo la torba e faccio come mi hai suggerito? |
Innanzitutto via i poecilidi dopodichè procederei gradualmente con cambi di osmosi e torba nel filtro poi misura i valori e agiasci di conseguenza ;-)
foto della vasca? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47. |