AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   zeospur2 non funziona (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=451601)

volrath91 11-03-2014 01:59

Non mi sembra di avere colori brutti... Certo non sono il massimo però non tragici..

dimaurogiovanni 11-03-2014 12:27

Se lo spur non ha dato i suoi effetti e facile avere organico

volrath91 11-03-2014 12:38

E quindi che mi invento? Come faccio a scoprire se ho organico? E sopratutto se Cell'ho come lo tolgo??? Oltre che a schiumare bagnato?

maurizio71 11-03-2014 15:45

Vedendo gli altri animali, per me lo spur ha funzionato. Scusa, ma la montipora marrone, prima, era di un altro colore ?

volrath91 11-03-2014 19:01

no guarda gli animali che vedi chiari li ho già comprati cosi poco fa... la hystrix l'ho comprata invece marrone ed è diventata fucsia ma prima che dosassi zeospur.. e la montipora l'ho già comprata così ma si vede che non è il suo colore naturale la crescita e 1 cm dell'animale sono rosa e il resto rosso mattone.. sicuro se la spurgo diventa rosa...ma niente non ci riesco... sicuramente come ho già detto avrò organico ma anche se fosse non so come toglierlo oltre che provare a schiumare piu bagnato possibile... consigli??

maurizio71 11-03-2014 20:37

No, non funziona esattamente così. Non è questione solo di organico. Io non sono convinto del colore dell'animale. Non significa nulla che la crescita è di un altro colore. Io avevo una bellissima acropora marrone con punte di un cm di crescita celesti. Ma solo le punte. Sono proprio animali così. E se anche il suo colore fosse quello che immagini, farcelo tornare è un processo lungo, non basta una spurgata. Altrimenti avrebbero tutti bei colori ...:-)

volrath91 11-03-2014 20:45

Un processo lungo che intendi? Io è già la terza spurgata che do a distanza di 15 gg ognuna ma niente.. Neanche un minimo segno di miglioramento su nessun animale.. Su uno posso capire ma che non vedo nessun miglioramento su nessuno non ci credo..

dimaurogiovanni 11-03-2014 21:31

Misura i fosfati con un'altro test o possibilmente con fotometro

Stefano G. 11-03-2014 21:50

dalle foto sembra una vasca giovane con coralli piccoli ...... forse prima di spurgare sarebbe meglio farli crescere un pochino assieme alla vasca ;-)

volrath91 12-03-2014 01:31

Provati pochi giorni fa anche con fotometro niente 0 comunque la vasca si è giovane e stata attivata a luglio... Però anche se è giovane sempre dovrei riuscire a spurgare..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:24.