![]() |
Era piccolo e bianco...tipico aspetto da vermetto....l'ho tolto dalla vasca ...era piccolissimo si è distrutto in mano... nn ho potuto fare foto...
Certo è che in quella vasca come ci è arrivato??... :#O... ora ho cambiato l'acqua completamente...ho messo solo biocondizionatore e areatore... Lo scalare sembra stazionario...mangia regolarmente però nuota spesso di traverso L'occhio nn è più gonfio ma ancora opaco e sembra distrutto all'interno... nn vede ... Rifaccio la cura con il bactrim? |
Credo che per l'occhio si possa fare poco ormai.
Quanto al filamento, non era magari cacca filamentosa? |
Nono... non era cacca. la forma era tipica del vermetto...
Ora sono alcuni giorni che lo tengo sotto osservazione...mangia regolarmente e sembra nuotare meglio.... l'occhio è ancora opaco....#24 Vorrei sapere Come procedere ora...se è il caso di rifare cura antibiotica o no.... |
Io farei un altra volta la cura...in alternativa non hai del general tonic della tetra? ;-)
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk |
Io aspetterei un attimo. Ora come sta? è in acquario o è isolato? i valori dell'acqua? le feci come sono?
|
Ora è ancora isolato... acqua con solo biocondizionatore... temperatura tra i 26 e i 28
Sembra stare meglio...nuota tranqullamente anche se ancora un po di traverso.... mangia regolarmente e le feci sono normali. Ovviamente l'occhio è sempre opaco e nn definito all'interno....cioè nn si vede più la pupilla... Vorrei sapere come procedere....se è il caso di tenerlo ancora isolato..,, se rifare cura....#24 |
Credo che ora mai non si possa fare nulla, ha perso l'occhio e nuota leggermente di traverso perche' ha solo 1 occhio, prova a stare per ore e ore con 1 occhio chiuso (anche con una benda) e ti faccio vedere che rimani un po intontito...
------------------------------------------------------------------------ pero' dalla descrizione sembra stare bene, anche se non ha un occhio... |
Comunque per un pesce d'acquario la vista è meno importante che per noi; certo dovrà abituarsi, povero pesciotto...
|
Lo scalare è guarito...anche se dall'occhio nn vede più.... ma mangia e nuota normalmente.... tra qualche giorno lo metto in vasca con gli altri.... grazie a tutti.... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07. |