![]() |
Io ho messo tutto in vasca direttamente con Carboni e skimmer a tutto gas(avevo piu schiuma in sump che nel bicchiere)
Anche perché poi se le metti e le togli un minino di batterica muore con conseguente ripresa di maturazione |
Scusate ma quando prendevo le rocce al mare e le mettevo in vasca profumavano mica puzzavano....se puzzano vuol dire che c'e' materia organica in putrefazione....e' la prima regola quando prendi rocce...odorarle....devono profumare di fresco...
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
Arrivando dall'oceano cinta lo stoccaggio l'imballaggio il viaggio aereo, il trasporto fino al negozio, anche se le ho prese il giorno stesso in cui son arrivate in negozio ancora inballate nel box in polistirolo, qualcosa dentro è morto e un pò di odore lo fanno! Io lo reputo un buon odore anche se forte ma ovviamente una donna fissara per l'ordine e la pulizia sclera! Più le guardo e piu son belle ste rocce :) ora nella bacinella le sto facendo schiumare con le pompe di movimento facendogli pescare un pò ďaria domani o dopodomani metto in vasca :) e quelle che avanzano le metto in sump
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Se le hai prese in box originale, c'è su l'etichetta con il giorno e ora di carico.
|
Non le mette prima di du sett...spurgale bene
Quote:
scusa non hai un bel secchio?con una pompa di movimento decente? io le tenevo dentro un portacianfrusaglie di quelle che vendono ai brico,mica puoi tenere rocce fresche dal box in 3lt di acqua..chiaro che muore tutto... quella della salinita la lascierei perdere... ihmo |
Quote:
Si sono già in una vasca da brico da 100 litri, e 2 pompe di movimento messe in modo da pescsre un filo ďaria e schiumare, ma mi sembra sia passato il messaggio ERRATO che le rocce siano marce. .. in realtà son solo freschissime fanno un pò di odore e la mia morosa spacca le balle se non sente profumo di rose! Quindi chiedevo solo come velocizzare l'azzeramento odore!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39. |