![]() |
Oltretutto il colore è anche eticamente inaccettabile non solo per i pesci: spesso queste operazioni vengono fatte dai bambini (che hanno le manine più piccole per maneggiare meglio i pinnuti)
Ciliegina sulla torta: il colore alla luga svanisce (se il pesce non mure prima) Ricapitolando: pesce maltrattato, più esposto alle malattie, con molta probabilità realizzato mediante sfruttamento minorile, che non mantiene nemmeno il colore :-)) Vabbè, ammetto che di primo impatto uno non informato può cascarci sui tatuati di un colore solo, vista la varietà di colore che esiste nei pesci tropicali, comunque ora sai che non si devono comprare ;-) Diverso invece il discorso per pesci tatutati con disegni veri e propri, come i parrot con la bandiera tricolore (se ne son visti quando l'italia vinse il mondiale), coi fiorellini o con i rossetto e cuorcini (immancabili in certi negozi-trash nel periodo di san valentino)....lì non c'è scusa che tenga, nessuno con un pizzico di sale in zucca può credere che sia una cosa naturale un pesce con le margherite!!! |
Le sofferenze fisiche che questi animali devono sopportare sono inimmaginabili, tanto che a 30 giorni dalla "colorazione" il 50% dei pesci non sopravvive e quelli sopravvissuti inoltre dopo circa 60 giorni perdono tutto il colore!!!
|
che cosa orrenda! non ne avevo proprio idea!
|
Adesso che lo sai, informati prima di acquistare degli animali.
Ora, però, ci sarebbe da sistemare la situazione che hai attualmente in vasca. Hai dei pesci incompatibili. Perchè non ci descrivi l'acquario, la tecnica, come è allestito, la gestione ecc ecc? |
Li ho visti anche io ieri ad un negozio per la prima volta!....mi sono rifiutato di chiudere cosa erano....
inviato dal mio note 3 |
Io nella mia prima vaschetta avevo due cory albini con la coda azzurra... Dopo un paio di mesi la coda era tornata bianca, li ho capito che erano colorati artificialmente... Poveri!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io nella mia prima vaschetta avevo due cory albini con la coda azzurra... Dopo un paio di mesi la coda era tornata bianca, li ho capito che erano colorati artificialmente... Poveri!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
che bastarde queste persone.. da rinchiudere!!!
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45. |