![]() |
Scusa ma come fai ad avere quei valori usando un impianto d'osmosi?? Misura conducibilità dell'acqua appena esce dall'impianto con un conduttivimetro. Ma è un impianto casalingo o acquariofilo??
|
No io compro acqua osmotica dal mio negoziante. Scusate ma che vuol dire "spero che tu usi i sali", che sali devo usare?????ùCosa c'è che nn va?? #24 #24 #24
|
Oh my god! Scusa ma che valori ha quell'acqua di osmosi??? L'acqua di osmosi è quasi distillata e per ottenere i valori di durezza che vuoi ci aggiungi i sali...questo non so se il tuo negoziante lo fa o meno...penso che lo faccia, ma tu compri dell'acqua di osmosi così tanto per comprarla?? Informati
|
guarda io ho sempre usato quest'acqua, e misurandone i valori è risulata completamente tenera, durezza a 0 e ph acido circa6,5. Di questi sali di cui parli tu, nn ne avevo mai sentito parlare #24 , mi informerò. Cmq utilizzando quest'acqua, nn riesco cmq ad abbassare la durezza alla fine nell'acquario e come arredamento ho del ghiaietto policromo, un'anfora, 2 rocce di quarzo; da dove arrivano questi sali nn so. Che dici??? -28d#
|
La cosa strana è cmq è solo da un certo periodo di tempo che ho questo problema, prima mi nascevano tranquillamente.Questo è il nocciolo della questione....
|
Molto probabilmente hai qualcosa di calcareo in vasca. Con l'acqua RO Gh e Kh sono a 0 quindi i valori dovrebbero abbassarsi, non salire. Prova a prendere un pò di ghiaino e versaci sopra qualche goccia di Viakal, se frigge è calcareo.
|
perfetto oggi farò la prova!!!! :-)) :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55. |