![]() |
Grazie Benny: metero' su un reattore di Ca chissa' che non scompaiano anche le alghe!!!!! :-D
Ciao BiAndrea! #28 Tu riesci a fare meno manutenzione? Dimmi come fai! Evidentemente mi sfugge qualcosa. Sicuramente quando non avro' piu' alghe avro' un po' meno da fare Grazie a tutti per i consigli. PS: e poi.........sapete........e bello sapere di poter avere sempre un consiglio o un parere ........Ciao e Buona giornata a tutti -69 |
Ti preciso che la mia è una vasca di 4 anni e ha avuto anche lei i suoi problemi, principalmente dovuti ad errori di realizzazione da parte del negoziante -04 ma lasciamo perdere altrimenti andiamo OT........
Io cambio il 20% d'acqua ogni 2 mesi, ogni 2 settimane faccio i principali test, giornalmente do solo un'occhiata generale e do da mangiare ai pesci 2 volte a settimana do pappone alla BC + amn , ma il tutto porta via si e no 5 minuti...... 1 volta a settimana pulisco il bicchiere dello skimmer e ogni 6 mesi l'intero apparecchio. La sump ha refugium con dsb quindi non la tocco salvo un leggero intervento ogni 6 mesi con pulizia pompa di risalita. Logicamente ogni 9 mesi cambio HQI e ogni 6 i tubi T5 (a volte anche meno, dipende da cosa mi regalano i rappresentanti :-)) ) |
Non era mia intenzione essere sarcastico,BiAndrea.......,comunque scusa se ho scosso la tua suscettibilita'. Sono semplicemente allibito di quanto dici: per me e' solo un'utopia poter avere una vasca "autonoma " come la tua. Spero solo di farmi le ossa piano piano e di raggiungere traguardi del genere :nel frattempo arranco a fatica ma ........ci arivero'.Acora complimenti #25 #25 #25 #25 !!!!
Se non ti dispiace ne approfitto per chiederti se sai darmi un consiglio per ottenere valori stabili dell'acqua;cioe' : misuro i valori,sono bassi,aggiungo cio' che manca ed i valori si alzano,dopo qualche giorno si riabbassano,aggiungo cio che manca e si rialzano;insomma se facesi un grafico dell'andamento degli elementi dell'acqua otterrei un grafico a denti di sega:un andamento lineare e' impossibile da ottenere? #82 |
scusami tu se ho dato l'impressione di essere disturbato dal tuo intervento, io , senza alcuna presunzione, ho semplicemente elencato in modo sintetico qual'è la conduzione della mia vasca.
Un consiglio: segui il + possibile il forum perchè c'è sempre molto da imparare |
OK! BiAndrea pero' mi devi dire come c..........zzo hai fatto per raggiungere una tale autonomia. Suppongo sia un lavoro di anni d'esperienza. Ancora complimenti
CIAO #28 #28 -b04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53. |