![]() |
Quote:
Quote:
|
Quote:
si si..e' proprio questo il comportamento. Tra l'altro e' anche molto bello da vedersi specialmente quando alza la pinna dorsale... #36# |
Quote:
Prepara una vasca a parte (in cui isolerai la femmina quando cova ...) #70 #70 #70 |
Anche i miei..li ho visti aggressivi verso le femmine.. Sarà anche la alta temp dell'acqua? :-) boh..
|
ciclidi
Quote:
a quale eta' sono pronti per la fecondazione? |
Quote:
|
ciclidi
Quote:
Io tengo la temperatura poco al di sotto dei 26°C |
Quote:
La temperatura elevata stimolando il metabolismo ha ovviamente conseguenze sulla "aggressività" dei maschi ... consiglio di NON eccedere i 24/25° C (anche se, specie in estate, può non essere facile riuscirci ...): OK?!?!? |
Quote:
a si'?Mi pareva di aver letto che gli mbuna prediligono temperature tra i 25 e i 28 °C. In questo caso provo a scendere di temperatura e non dovrebbe essere difficile perche' in casa mia (casa di una volta con i muri grossi) c'e' abbastanza frescolino. |
A volte comunque i maschi non sono gli unici a rompere i maroni!
Mi è capitato di osservare comportamenti brutali anche tra femmine conspecifiche che, se rapportati a quelli dei maschi, risultavano essere di gran lunga più stressanti e frequenti. Vedasi M. Maingano, P. Lombardoi, Msobo Magunga ..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19. |