![]() |
Quote:
|
Quote:
C'è una guida in evidenza in chimica di Scriptors (mi pare) per farsi i sali, con dosi precise e tutto. |
Quote:
Per il KH, ci sono una moltitudine di prodotti: io uso aquili KH+. Per il GH non c'è quasi nulla, e quello che c'è alza anche se di poco anche il GH, quindi per un GH+ puro, non resta che il fai da te. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
L'articolo che ho letto, recitava precisamente di aggiungere, in diverse proporzioni, 5gr di sali in un litro di RO. Non è che mi posteresti il link della guida di cui mi parli, che per me sarebbe molto ineterssante, grazie #70 |
Quote:
Quote:
Comunque se non sei più che sicuro di quello che metti in vasca col fai-da-te, compra dei prodotti già fatti (ci sono moltissimi sali solo per GH). |
Quote:
Ok, grazie del link, mi leggerò sicuramente l'articolo. Per quanto riguarda i prodotti per il GH, alla richiesta al mio negoziante, mi è stato detto di non avere nulla solo GH+, ma solo prodotti, tipo amazon salt, che però alzano anche il KH. Spresti dirmi alcuni di questi prodotti specifici solo GH+ che non alterino il KH? |
alcuni li ho scritti prima
|
Quote:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Mi sono letto attentamente il topic in questione, e devo dire che è ben dettagliato e ben spiegato, fin troppo comuqnue, mi sembra un esagerazione di calcoli e di procedure per dover semplicemente alzare il GH!! Ad ogni modo, prodotti già pronti, continuo a faticare a trovarne. Se qualcuno potesse indicarmene alcuni reperibili su acquariumline, gliene sarei grato. Nel frattempo continuo i miei calcoli sui sali che ho miscelati tra loro in proporzione. Quello che sarebbe utiler sapere è, quanti sali devo aggiungere a 100lt di acqua per alzare il GH di 1 punto. |
anche questo dovrebbe andare bene
http://www.aquariumline.com/catalog/...a-p-14094.html è "pensato" per una vasca di piante come il Seachem Equilibrium, c'è anche il potassio però non c'hai ancora detto perchè vuoi aumentare solo il GH#24 |
Quote:
Inanzitutto grazie, è proprio il prodotto che cercavo!! Altra domandina (sono curioso come una scimmia #18): meglio integratori in sali o liquidi? Voglio alzare solo il GH, perchè il KH è già corretto, se uso un prodotto ambivalente, porto il GH al giusto livello ma sballo il KH verso l'alto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14. |