AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   C'è qualcuno sul forum che si intende di piscine? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=451018)

beatricecozzani 07-03-2014 15:40

occhio che il salto si sente!!!
a casa noi l'abbiamo con il cloro 18x9 (piccolo consiglio spassionato non farla in mosaico!!tenerla pulità è un incubo!!!!) , il mio ex moroso invece l'ha con il sale ma si sentiva cmq che era salata!

corve 07-03-2014 15:49

Quote:

Originariamente inviata da beatricecozzani (Messaggio 1062350600)
a casa noi l'abbiamo con il cloro 18x9 (piccolo consiglio spassionato non farla in mosaico!!tenerla pulità è un incubo!!!!) , il mio ex moroso invece l'ha con il sale ma si sentiva cmq che era salata!

ed io che mi pensavo che 10*5 fosse grande...ahahahhahahahh
scherzi a parte,in che senso il salto si sente??
il rivestimento sarà in pvc armato color sabbia,su questo non ci piove!!
io ho fatto il bagno in entrambi i tipi di piscina,mi è sembrata in generale meglio quella "salata",opinione personale!!

beatricecozzani 07-03-2014 16:05

Quote:

Originariamente inviata da corve (Messaggio 1062350616)
Quote:

Originariamente inviata da beatricecozzani (Messaggio 1062350600)

ed io che mi pensavo che 10*5 fosse grande...ahahahhahahahh
scherzi a parte,in che senso il salto si sente??
il rivestimento sarà in pvc armato color sabbia,su questo non ci piove!!
io ho fatto il bagno in entrambi i tipi di piscina,mi è sembrata in generale meglio quella "salata",opinione personale!!

i miei se ne pentono ogni anno che la devono pulire di averla fatta cosi:-D
intendiamoci non è come uscire dal mare che ti rimane il sale addosso!! però se ti bagni la bocca lo senti che è salata! a parte questo io a casa il cloro non lo sento..non sento l'odore ne mi da fastidio se vado sotto ad occhi aperti! calcola che non è come andare in una piscina pubblica che ci sono quintali di cloro perchè ci vanno duemila persone!;-)
l'acqua è sempre pulitissima! forse anche perchè è a sfioro e perchè la pompa è perennemente attaccata al massimo infatti l acqua ci mette secoli a scaldarsi!
però son sincera non noto la differenza avendole provate tutte e due! l'unico sbattimento (non mio per fortuna:-)) ) è quello di dosare mille prodotti quasi tutti i giorni

corve 07-03-2014 16:11

sti complimenti però!!
18*9 a sfioro è uno spettacolo,anche se ci voglio due reni ed un fegato per farla!!!:-D:-D:-D
io voglio meno spattimento possibile..e credo (e mi è stato dai più detto) che in questo senso la "salata" aiuti a diminuire la manutenzione.
già il fatto di avere cloro e ph controllati automaticamente è importante!!
poi con i vari controlli di livello automatici e cavolatine varie riduco il più possibile!!

grazie per la dritta!!#70

dimaurogiovanni 07-03-2014 17:44

Hai provato a contattare la promiment fa impianti di piscine favolosi

lelef 08-03-2014 11:49

per quelle misure o cemento o fibra, il riscaldamento solare l'ho provato ed è deludente.
certo la pompa di calore se vuoi tempi di riscaldamento decenti è un bestione ,dipende dalla profondità quindi volume totale ma 10 - 15 kw di macchina ci vogliono.
la copertura son soldi molto ben spesi, per sicurezza dei bimbi non c'è nulla di meglio.
Se la forma è più o meno rettangolare è meglio che la prevedi immersa e quindi nella costruzione è una specie di "tapparellona" che galleggia sull'acqua, se la forma è a fagiolo o molto giocata esiste solo il telo motorizzato su binari che copre un rettangolone che include la vasca, è molto più caro e il rullo rimane a vista se non usato ,diventa una panchetta ma che te ne fai di una "panchetta" di 5 metri? ,inoltre col sistema a telo difficilmente ci stà il trampolino e il telo si usura più precocemente.
La copertura coibenta dal freddo e dalla luce, risparmi enormemente sulle ore di funzionamento filtro e riscaldamento.
per cloro & co cercan tutti di rifilarti prodottini vari ,test ,dosaggi giornalieri ecc alberghi e piscine pubbliche mica diventan matti! esistono dei pastiglioni (8cm diametro) bicolore da mettere nei cestelli ,li vendono a sacchi senza marchio ,son più cari ma alla fine risparmi,calcolato il dosaggio per il tuo volume mai più problemi di alghe o acqua torbida.

P.S.
Lo sai vero che per l'Italia se hai una piscina la casa passa in categoria lusso e quindi le relative tasse schizzano alle stelle?

DECASEI 09-03-2014 11:09

Se hai bisogno fammi sapere.... pensi di farla interrata??

-GUIDO- 09-03-2014 15:06

bello leggere ste cose :-)
io annego nella vasca da bagno ma se potessi...

corve 10-03-2014 10:40

Quote:

Originariamente inviata da dimaurogiovanni (Messaggio 1062350765)
Hai provato a contattare la promiment fa impianti di piscine favolosi

non li conoscevo,ho visto adesso il sito,in giornata lo guardo bene!
grazie!#70

paolo87 10-03-2014 10:45

Io ho una piscina in resina e sabbia, cioè a contatto trovi sabbia che nel nostro caso abbiamo usato sabbia della Turchia

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35.