![]() |
Si ma i guppy non li sopporto più... Sono una macchina riproduttrice.. In 3 mesi hanno partorito 8 volte...
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
:-) eh beh.. ma è normale..
è la loro natura... Allora a maggior ragione, trovali un'altra sistemazione ;-) |
E si... Purtroppo l'acqua non é adatta ai cardinali..(somigliano ai neon).. Ma è adatta ai guppy.. Ho un acqua dura.. I cardinali li ho x aver fatto un favore a un amico che voleva riallestire l'acquario poi non ha fatto più nulla e io me li sono accollati.. Mo vedo se riesco a piazzarli..
In più mi sono comparse queste di alghe: http://img.tapatalk.com/d/14/03/06/remysu7y.jpg Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
troppi pesci?
troppo cibo? troppa luce? queste potrebbero essere cause. |
Ps può influire il carico organico dei 10 cardinali (inseriti 2 sett fa) più il 10 avanotti (oramai cresciuti metà delle loro dimensioni) nella crescita delle alghe??
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Luce: 8 ore al giorno 2 lampade jewel da 28 w l'una Pesci : 3 guppy grandi 9 piccoli 10 cardinali 2 piccoli ancistrus 3 Cory 6 nn mi ricordo il nome.. 3 lumachine Cibo: una volta al di il granulare (3 pizzichi) Una volta al di un pizzico di fiocchi x i piccoli 2 pasticche ogni 2 gg x quelli da fondo Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
http://www.acquaportal.it/articoli/m...ault_dolce.asp
qua c'è un articolo a riguardo, sulle alghe dovresti chiedere di spostarti la discussione nella seziona alghe dolce (a un mod), dove ricevi consigli sicuramente più validi, visto il tema. |
Okkk grazie milleee
de nada. ;-)
perché non vorrei darti un consiglio errato.. a me sembrano alghe verdi le tue.. tuttavia, ho esperienza solo con le alghe nere a pennello |
@IlQuarto
so che le alghe sono solamente il "sintomo", con problema intendevo dire che quando l'acquario comincia ad esserne infestato bisogna cominciare a preoccuparsi!:-)
|
Grazie a tutti Raga! Vi aggiornerò!!
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22. |