AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Tylomelania... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=450943)

aNNd 16-10-2014 19:50

Quote:

Originariamente inviata da Ghiuta Alex (Messaggio 1062507415)
Da specificare però che toccano le piante, rispetto alle lumache che generalmente troviamo nei nostri acquari le Tylomelania si cibano delle painte d'acquario.

Tutte le piante?

Ilaria86 16-10-2014 20:08

Quote:

Originariamente inviata da aNNd (Messaggio 1062507847)
Quote:

Da specificare però che toccano le piante, rispetto alle lumache che generalmente troviamo nei nostri acquari le Tylomelania si cibano delle painte d'acquario.

Tutte le piante?

Adesso dire che "le Tylomelania si cibano delle piante d'acquario." mi sembra esagerato!!! certo se non gli si da loro da mangiare...si arrangiano da sole

pomodorodimare 16-10-2014 22:01

Quote:

Originariamente inviata da Ila Fè (Messaggio 1062507870)
Quote:

Originariamente inviata da aNNd (Messaggio 1062507847)
Quote:

Tutte le piante?

Adesso dire che "le Tylomelania si cibano delle piante d'acquario." mi sembra esagerato!!! certo se non gli si da loro da mangiare...si arrangiano da sole

in ogni caso piante tenerelle o con foglie che stanno per cadere,almeno per mia esperienza#24

Ghiuta Alex 17-10-2014 08:39

Sicuramente danneggeranno le piante con foglie tenere, anche se tu riempirai l'acquario di verdure bollite e pastiglie vegetali da fondo. Se hanno la possibilità di "provare gusti" diversi, lo faranno senz'altro. Poi magari non ti deforesteranno l'acquario, ma piante come Limnophila e Cabomba o piante non al top della salute io non le vedrei molto bene. Diverso è il discorso per le Anubias in salute.

Ghiuta Alex 17-10-2014 08:49

Quote:

Originariamente inviata da Ila Fè (Messaggio 1062348319)
Per quanto riguarda la mia esperienza personale...
per il momento sono sistemate con del fondo Manado della JbL, un filtro interno con spugna (non mi pare sporchino molto)e a quanto pare sembra sufficiente, delle rocce non calcaree con della riccia del Ceratophyllum demersum salvinia natans lemna minor...e un altra piantina che non so cosa sia ma che è l'unica che non toccano (per il resto rasano al suolo praticamente tutto quello che ho provato ad inserire)

Ilaria86 17-10-2014 11:31

:-D #rotfl# ahahhaah è veroooooooooooooo!!!!!!!!!!!! rettifico rettifico all'inizio era proprio così, ma adesso si sono ambientate molto bene!!!! Non toccano praticamente più nulla

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08.