AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   avviare deltec mce 400 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=450927)

danise 19-04-2014 22:05

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1062389474)
Quote:

Originariamente inviata da danise (Messaggio 1062389369)
Ripesco quest mio post... Devo avviare lo skimmer, solo che non ho chiaro alcune cose, la valvola dell'aria è quella arancione? Perchè come noterete una cannuccia proprio non ci entra li! Altri piccoli dubbi, il bicchiere quanto deve stare rialzato? La valvola arancione non si capisce quando è aperta o chiusa, come lo capisco?[/IMG]

La valvola, così com'è in foto, è tutta aperta. Un quarto di giro in senso orario è tutta chiusa. Però basta metterlo in funzione e provare, eh! :-)

Lascia perdere la cannuccia. Se riempi completamente di acqua lo skimmer prima di attaccare la spina vedrai che parte da solo (almeno così dovrebbe essere).

Il bicchiere tienilo alzato al massimo in fase di partenza e poi lo regoli.

Riempirlo a mano significa, x farmi capire, mettere acqua manualmente nel vano da dove esce la valvola dell'aria? Cioè guardando la foto, nel vano più a destra dei 3? E la stessa valvola quanto va tenuta aperta o chiusa per farlo lavorare bene!?!?

danise 21-04-2014 13:56

Aggiornamento: è acceso da ieri e ho regolato la valvola quasi completamente aperta, inizialmente mi riempiva il bicchiere in mezz'ora mentre ora ci mette circa 8-10 ore, credo e spero stia andando tutto bene. Ho un solo dubbio: dall'uscita dove rientra in vasca l'acqua pulita la cascatella crea delle bollicine che restano a galla senza scoppiare, mi preoccupo o all'inizio è normale?!

Geppy 22-04-2014 01:01

Quote:

Originariamente inviata da danise (Messaggio 1062390360)
Aggiornamento: è acceso da ieri e ho regolato la valvola quasi completamente aperta, inizialmente mi riempiva il bicchiere in mezz'ora mentre ora ci mette circa 8-10 ore, credo e spero stia andando tutto bene. Ho un solo dubbio: dall'uscita dove rientra in vasca l'acqua pulita la cascatella crea delle bollicine che restano a galla senza scoppiare, mi preoccupo o all'inizio è normale?!

Chiudi appena l'aria. Abbi pazienza per le bolle che non scoppiano. Potrebbe dipendere da patina proteica che deve andar via.

danise 27-04-2014 11:39

Fa sempre molto rumore, c'è qualche trucco x farlo più silenzioso? Oppure consigliatemene uno più silenzioso che sia interno o da appendere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49.