![]() |
confermo l'illuminazione base fornita da juwell sono due t5 da 9000k io ho due gruppi luce e per ora ho tenuto un 9000 e gli altri sostituiti con i 6500 e i 4100, per ora è un buon equilibrio se noterò qualche squilibrio andrà via anche l'ultimo 9000... il filtro interno l'ho tolto proprio non li sopporto :-D ...in ogni caso proverei con una retina, ma immagino dovrai controllare che non venga bloccata da foglie o altri detriti ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Anche a me non piacciono i filtri interni. Ho installato un tetra esterno per acquari da 120 litri. Ritengo di non avere piante esigenti per l' illuminazione spero mi bastino 0.5w per litro vendutomi da juwel.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Io ho aquistato da 2 mesi circa un Rio 125 sostituito i due neon sempre con due juwel da 28 watt, ma 6400k e 4100k e le piante sembrano gioirne.
Per quanto riguardano gli avanotti ho preso una retina finissima, posta all'esterno del filtro interno. |
Perché secondo te juwel vende il rio con due neon da 9000 k?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Costano di meno 😬😬
|
economie industriali del menga... sicuramente costa anche meno metterne due uguali che due diverse e poi "obbligano" chi vuol fare bene una vasca a comprare due neon... ovviamente loro diranno che i 9000k sono il meglio del meglio possibile :-D
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Sono passati 3 mesi dall'avvio, nonostante 9000k 0 alghe. Sarà co2 e fertilizzazione pmdd?
|
Io ho il Rio 125 e a 3 mesi dall avvio cominciano a comparire alghe (ho i 2 9000k) a breve gli sostituirò con 2 dennerle amazon day da 6500k e poi vi farò sapere ;D
Comunque gli acquari delle serie Rio, lido, e forse anche vision e trigon sono dotati di lampade da 9000k perché sono progettati anche come acquari marini quindi la juwel ha cercato un compromesso tra i 12000 e passa del marino e i 4000-6000 del dolce Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50. |